martedì 10 dicembre 2013

Tina Cipollari canta "Hawaii". No Maria, io esco.

Ciao Hollywood, ciao Maria 
io scappo e vado via
i vestiti di paillette tutti sul mio jet
io parto per le Haway...



Così inizia Hawaii, il brano cantato da Tina Cipollari in arte Tina la Vamp (ehm). Non pensavo si potesse arrivare tanto in fondo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta; anche la Cipollari entra di diritto nell'olimpo delle canzoni trash.
Con una intonazione claudicante (che neanche Carla Gozzi era riuscita a tanto), un ritmo sospeso e rilassante, con tanto di coretti paradisiaci, Tina ci descrive il suo viaggio alle Hawaii con tanto di consigli da scovare dentro la canzone. Grazie alle ricerche fatte nell'Istituto del trash italiano, ho scoperto che il Ricky che viene tanto chiamato sarebbe il maggiordomo di Uomini & Donne. Ora non più presente causa crisi. La De Filippi non se lo poteva più permettere, le ascelle pezzate ne risentono ancora.

Hawaii, Hawaii, Hawaii la luna e il mar mi fanno sognar,
laggiù, mon amour ti faccio goodbye

Questo il favoloso ritornello del brano, in cui Tina si scopre una vera intenditrice di lingue. Uhm sì, di lingue. Come si può anche notare dal primo inciso in cui non riesce a dire au revoir, che diventa un ouar

Guardo il mare più lontano, Ricky dov'è andato?
Ho già fame, mentre canto a un vento tropicale.
Viene a nuoto un hawayano sopra un'onda blu
sorridi e strilla Haloa! io sventolo il mio boa
a tutta la tribù.

Ecco il secondo, profondo, inciso della canzone. Come non amare Tina Cipollari che saluta la tribù con il boa di struzzo? Anche perché non si può non portare un boa in riva al mare se si è vamp.

Ricky fannullone, preparami un drink!
Ciao, vi amo tutti. Vamp si nasce, non si diventa.
Grazie!






19 commenti:

  1. Immaginavo di peggio. Non ha una brutta voce. :P

    RispondiElimina
  2. Dott. Ci la prossima volta che si fa il karaoke si registra e si fa un album...tanto ormai cantano tutti manchiamo solo noi!!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Un pezzo quasi degno del Piccolo coro dell'antoniano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sotto ci stava da Dio secondo me il coretto! :P

      Elimina
  4. Ahahahahahaha oddiooo cosa hai scovato ahahahhahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ben nascosto, ma ce l'ho fatta, sono contento! :D

      Elimina
  5. GENIO ASSOLUTO! <3
    Questa è l'alba di un nuovo sincretismo musicale: la glam trash hula *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io voglio che torni a cantare! TINA ASCOLTAMIIII!

      Elimina