giovedì 12 dicembre 2013

La trash-cronaca LIVE di X-Factor 7! *** La Finale! ***


Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo arrivati alla serata finale della settima edizione di X-Factor in cui scopriremo chi sarà il vincitore. I quattro finalisti fanno parte, ognuno, di uno dei giudici: Aba (OVER - Elio), Ape Escape (GRUPPI - Simona Ventura), Violetta (UNDER DONNE - Mika) e Michele (UNDER UOMINI - Morgan). Proprio quest'ultimo sarebbe il favorito alla partenza, vediamo cosa accadrà. Se vincono gli Ape Escape, mi vado a fare il tatuaggio della Ventura sulla chiappa. E ho detto tutto.


****

Allora da AnteFactor abbiamo potuto capire alcune cose: Simona Ventura vestita da Barbie Regina delle feste, con le poppe così strizzate che se ne parte una scappa il morto al Forum. Mika vestito come Carlo d'Inghilterra quando prende il té delle cinque con Mami, Morgan per ora ha ancora un dieci per cento di lucidità. 
Alessandro Cattelan, presentato da una coreografia mistica, ha tirato pure lui la roba di Morgan e Simona.
Presentazione dei giudici e dei cantanti: ho seriamente paura per l'implosione delle poppe di Simona. 
Si parte con una super esibizione live di Giorgia/Elisa/Mario Biondi/Marco Mengoni. In pratica erano giusto gli ospiti che poteva permettersi un'intera edizione di X Factor alla Rai.

Ape Escape (GRUPPI) feat. Elisa: Simona col collier da venticinque quintali al collo presenta gli Ape Escape. Urlo spaccatimpani ci fa capire quanta roba ha tirato stasera. Il featuring è con Elisa a cui verrà rovinata la canzone in men che non si dica. Proprio con un urlo tirato da capelli unti all'inizio. 
Ma ciabattoman con la camicia blu elettrico? Io direi anche no. E non ne posso più di sentire 'sta canzone straziata, sembra si sentano male tutti. Una caciara epocale!
Simona si commuove per ringraziare gli Ape Escape, hanno dovuto fare un foro per l'uscita delle lacrime sotto la maschera di plastica.

Violetta (UNDER DONNE) feat. Marco Mengoni: Ecco Violetta che inizia a cantare più depressa di Lana del Rey. Le sarà morto il gatto? O forse il cane? O l'ukulele si è frantumato in mille pezzi? Mengoni non ce la fa a guardarla negli occhi ed osserva i suoi capelli, pensando come le starebbe bene lo shatush.
Morgan stasera sempre più bianco, si confonde con il tavolino dei giudici. Io Violetta la fare uscire felicemente anche ora, ma vi sparo un pronostico: secondo me arriverà seconda. E dall'incazzatura spaccherà il suo ukulele con gli incisivi.

Aba (OVER) feat. Mario Biondi: La ex-concorrente del talent di Briatore, che si dovrà cercare un nuovo talent alla fine del programma, duetta con Mario Biondi. All'annuncio di Elio la sua emozione era praticamente nulla. Mario Biondi tirato a lucido si mette a cantare come se dovesse rigurgitare la cena di ieri, sotto compaiono applausi falsi.
Aba stasera ha esagerato e si è sentito, partita la stonaturina e il timpano perforato per sempre.
I giudici stasera trasudano diabete dalla loro pelle ed i loro giudizi sono praticamente inconsistenti ed inutili, non li fate manco parlare così facciamo prima no?

Michele (UNDER UOMINI) feat. Giorgia: Michele "tesorino" stasera canta con Giorgia, che piano piano si sta assottigliando sempre di più. Uno non c'ha fiato, l'altra canta che ti rompe il servizio buono della domenica, insieme alle coppette per il gelato.
Ma Giorgia cosa ha preso? C'ha pure la bocca mezza storta, umammamia. Comunque Simona si è commossa, le si è attivato il sensore nella poppa destra. Intanto, mentre Cattelan parla, gli altri due pomiciano sullo sfondo.

A questo punto della serata c'era un buco. Ecco che cantano Morgan e Mika, da una inquadratura della dentatura del primo si deduce che abbia bisogno di una pulizia dei denti quanto prima. Comunque stasera cantavo meglio io di Morgan che continua a stonare e ad essere fuori tempo ad ogni sua canzone. E rovina pure We are golden di Mika inventandosi le parole. Che uomo!
Prima eliminazione: il mio pronostico è per gli Ape Escape, vediamo cosa decide il pubblico!
ABA la prima ELIMINATA! Ora la aspetta Masterchef e poi subito dopo Grande Fratello, poi vincerà la raccolta dei bollini dei reality.


** Gli inediti **


Violetta: Chiaramente l'inedito lo canta con l'ukulele, che rabbia mammamia! Sembra la Arisa del 2013, comunque con questa canzone spensieratina con tanto di fischio nel ritornello. Ed ha pure un mezzo stile country: tutto ciò mi fa dire che il suo inedito mi fa completamente cagare. Lei sgambetta come se fosse il coniglio pasquale mentre porta le uova.
VOTO: un ukulele e mezzo nei denti.  

Michele: L'inedito è stato scritto da Tiziano Ferro e voglio dire, si sente assai. Cioè, praticamente è uguale a una delle tante sue, ora mi aspetto che mi dica di sere nere o di quando guardando Amsterdam non ti importava della pioggia che cadeva perchè era rosso relativo. Però bisogna dire che è un singolo molto radiofonico, secondo me, che calza a pennello come "un vestito cucito addosso" (cit. Simona) per Michele. Anche se rimane un po' scialbetto sempre.
VOTO: tre sere nere e mezzo rosso relativo.

Ape Escape: Di tutti gli inediti devo dire, a mio discapito, che quello degli Ape Escape è il mio preferito. Molto in salsa Muse, non mi dispiace neanche il ciabattaio per questa volta. Anzi voglio il cd degli Ape fatto a ciabatta di Tony. Non sopporto molto la parte rappata, anche perchè non si capisce una parola UNA di quello che stanno dicendo.
VOTO: tre ciabatte infradito e mezzo.

Finiti gli inediti, ecco gli One Direction. È il momento giusto per ritornare a scaldarmi la borsa dell'acqua calda. Tanto sentirò gli urli delle bimbette impazzite fino a camera mia. Quando sono rientrato in salotto ho avuto un mezzo infarto, le ragazzine in piena fase puberale urlavano in preda all'eccitazione.

Chi arriverà terzo classificato? Mentre prima sarei stato certo toccasse agli Ape Escape, ora non ne sono più tanto sicuro. Arrivo quasi a sperare esca Violetta. Che venga eliminata!
VIOLETTA ELIMINATA!


LO SCONTRO FINALE: MICHELE vs APE ESCAPE


Colpo di scena per l'uscita di Violetta, chi l'avrebbe detto che le ciabatte arrivassero nella finalissima? Mika stra-favorito alla partenza, ha perso piano piano tutte le sue cantanti. A mio giudizio Violetta non piaceva molto (tra le quattro).
Vinceranno quindi le ciabatte infradito o la voce rauca di Michele?

Gli Ape Escape vestiti come i tre tenori cantano Walk this way, ora me li sogno stanotte questi qua, al posto dell'uomo nero, e non dormirò per una settimana. La cosa fine è fare il coretto sotto walk this way, dicendo Ape Escape. Oddio. Mentre i giudici straparlano, mi accorgo che manca qualcosa. Qualcosa di ingombrante, di molto grosso. Ci hanno lasciato le poppe di Simona Ventura. Un minuto di silenzio.
Michele ci canta Anima Fragile di Vasco Rossi. Ci mancava anche Vasco alla finale, poi abbiamo fatto il pieno di pippati all over the world.
Per fortuna ne cantano solamente metà di canzone che a me prende forte l'abbiocco eh. Muovetevi su!

Ho avuto la brutta notizia che ci sarà un'altra manche dove i due canteranno a cappella, ussignor. Per fortuna è passata veloce, come una piccola suppostina.
Ciabatte o Tesorino? Sono qui che fremo come una directioners prima del concerto degli OneD, o come Simona Ventura prima del lifting. Non so se sperare nella vittoria degli Ape con Simona che sparà razzi dalle poppe o Michele con Morgan che si tirà una striscia sul tavolo dei giudici.

VINCE X-FACTOR 7 MICHELE!

Bene, consegnato il premio di una bruttezza unica, che preferivo un panettone, vi ringrazio per avermi seguito in tutte le trash-cronache live di X-Factor! Vi lovvo tanto e vi aspetto al prossimo anno, ma anche ai prossimi eventi!

Che il trash sia con voi! 

6 commenti:

  1. se vincono gli ape, voglio vedere poi il tatuaggio!

    RispondiElimina
  2. di una cosa ne sono certa: uscita Gaia non mi interessa chi vinca. Pero' Gli Ape sono simpatici….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dai alla fine son simpatici fra tutti!

      Elimina
  3. l'ho visto tutto in contemporanea con un fedelissimo gruppetto di ascolto su Facebook, mi ha divertito, speravo vincesse Michele, sono soddisfatta ;)
    la tua cronaca è fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D Sìsì anche io era per Michele, ma quest'anno nessuno mi ha preso particolarmente! :)

      Elimina