giovedì 28 novembre 2013

La trash-cronaca LIVE! di X-Factor 7! *** La sesta puntata ***


Eccoci anche stasera, pronti e caldi sotto il piumone, a commentare la sesta puntata di X-Factor 7. Nella speranza di non abbioccarsi, visto la noia delle scorse puntate. 
Facciamo un riepilogo: Simona Ventura rimane con un solo gruppo, i brutti e sudici Ape Escape. Anche Elio rimane con la montata di Aba. Morgan e Mika mantengono due concorrenti: Tesorino Michele ed il rapper rabbino Andrea per il primo, la donna dell'ukulele Violetta e la tizia piercingata Gaia. Stasera avremo una eliminazione!

***

Si parte con la Enel Choice performance, in pratica una esibizione inutile con una accozzaglia di roba giusto giusto per farci ricordare che dobbiamo pagare la bolletta dell'elettricità. Bono è stato martoriato da Elio e dai sei cantanti in gara, in mezzo ad una giungla con luci da convulsioni.
Inizio delirante con i giudici, Cattelan ed i vocal coach che ballano in maniera convulsa, dopo aver visto la Ventura sul tavolo come una cubista potrei smettere di vedere X-Factor qua.
Segue la solita clip iniziale (inutile) sul cammino fino ad oggi del programma, giusto giusto per allungare il brodo della puntata. Per la cronaca Morgan dovrebbe essere vestito da Jim Morrison in pellicciona, ma sembra più una baldraccona in attesa sul viale.

Andrea (UNDER UOMINI): Vabbè si inizia con il rabbino in camicia bianca con la coppola, in alto una specie di cadavere con le ali fatto di specchi appeso al soffitto. Sta cantando più bene del solito, forse è aiutato dal fatto che metà esibizione è composta da coretti non suoi.
La Ventura, come sempre, ci ricorda i bei tempi andati. Forse anche a causa del botulino che comincia ad a prendere confidenza con il sistema nervoso. Stasera vestita con un crocione che le finisce tra le poppe: chic-blasfemo. Sto parlando di tutto fuorché di Andrea, questa è la dimostrazione che può anche uscire.

Ape Escape (GRUPPI): Presentazione di Simona che parla della Svezia e della neve. La neve. La neve... Stasera sono più truzzi del solito, vestiti in bianco che cantano gli Swedish House Mafia. Il tizio dai capelli unti si inventa una parola ogni tre per due. Ecco che arrivano venticinque persone che ballano intorno al palco con la Ventura che fa da capo-cubista. Esibizione pessima.
Ci informa Simona che d'estate va ad Ibiza a ballare nelle discoteche. Brrr.

Violetta (UNDER DONNE): Chiaramente togliamo l'ukulele a Violetta ed in cambio diamo un cappellino da cowgirl con una canzone country. Ah no, ho parlato troppo presto perché anche stasera arriva inesorabile l'ukulele. Come dice Simona "a me non è arrivata", concordo con Elio: è una serata dance e ti metti una canzoncina da cantare dopo pranzo per favorire la digestione. Un po' come se facessi la serata anni novanta e non canti le Spice Girls (cosa che hanno fatto 'sti screanzati).

Aba (OVER): L'inizio di Aba è tentennante, la voce trema come quella della mucca Milka quando deve fare il latte (ho fame). Stasera urla come un ossessa, ma non sa che il risultato è un pollaio senza precedenti. Morgan, vestito ormai come uno dei cugini di campagna, la pensa come me: Aba fai cagare.
Stasera dai giudici commenti a caso. Per la prima volta la Ventura non ha pronunciato la parola "Ibiza".

Michele (UNDER UOMINI): Dopo cinque minuti di video alla C'è Posta per Te, con Tesorino che incontra il nonno, inizia l'esibizione vestito da cameriere dell'Hilton. Vabbè che vuoi dirgli? Ormai ha già quasi vinto l'edizione di X-Factor. Intanto volevo informarvi che i miei piedi si stanno gelando sempre di più. Urge che vada ad accendere la borsa dell'acqua calda.

Gaia (UNDER DONNE): Stasera ci canta Heavy Cross dei The Gossip. La cosa che sto apprezzando è il ballerino nudo che le balla intorno. Bravo! Tommasini dovrebbe utilizzare di più il corpo di ballo.
Comunque anche questa settimana Gaia l'ho trovata spentina, ormai si è persa da qualche settimana. Secondo la Ventura il pezzo è dance perché si sente il "pum pum pum pum" sotto.

Momento ospite: stasera c'è Marco Mengoni (sai che novità, ad X-Factor c'è ogni tre per due) con il barbone per farsi più maschio. O per farsi più di un maschio, a seconda delle esigenze. Stasera è più sfatto del solito, con dei picchi di euforia. Forse la roba di Morgan e Simona è passata anche a lui.

La prima cantante ad andare al ballottaggio è Gaia. Ora ci dobbiamo sorbire un'altra manche. Oddio.

Michele (UNDER UOMINI): Morgan è andato a cercare una canzone dagli anni cinquanta e mi sembra di essere alla serata finale della Lotteria Italia con Pippo Baudo che canta. Bravo Morgan, con questa canzone potrebbe andare al ballottaggio senza passare dal via. Comunque non solo io mi sto prendendo l'abbiocco stasera, anche in giuria c'è della festa eh.

Aba (OVER): Per la seconda manche ci canta Janice Joplin ed è già meglio della scimmia urlatrice che abbiamo sentito nella prima. Dietro di lei un tifone muove le tende. Si lanciano occhiate con Mengoni: ha le calze smagliate. Normalmente avrei detto acidate su Aba, ma questa esibizione mi è piaciuta.

Andrea (UNDER UOMINI): Sempre più sfatto Morgan cerca di presentare il nostro rabbino preferito. Mi sono fissato sulle candele che tappezzano il palco di X-Factor. In questa seconda manche mi sembra canti meglio anche Andrea. O forse è il sonno che avanza ed il cervello che piano piano si annebbia. A Simona non importa se cambia il suo vestito, poi si corregge poichè intendeva il "vestito musicale". Nuovo must del 2013.

Ape Escape (GRUPPI): La scelta di Ape Escape + canzone in napoletano non è che sia proprio azzeccata. Con un francesismo potrei dire, una scelta di merda. Una cessata di altri tempi: non si è capita una parola una. E meno male che la Ventura si pavoneggiava che questa fosse l'unica canzone in italiano della serata.

Violetta (UNDER DONNE): Notiziona! Non ha l'ukulele in mano, ma una palla luminosa. In questa canzone è tornata la Lana del Rey che conoscevamo bene, quella che ti porta la depressione in dieci secondi di cantato. Qualcuno che ci spieghi il senso della lampada in mano?
Stasera "è arrivato/a" a tutti.

Mentre canta uno dei tanti ospiti inutili di questa edizione di X-Factor, pensiamo bene che la prossima settimana verranno cantati gli inediti. Cioè gli inediti di questi qua, io mi sento male.
Vediamo chi farà compagnia a Gaia per il ballottaggio finale. Il mio pronostico di stasera è per Andrea.
Il ballottaggio sarà tra Gaia e Ape Escape. Simona resterà senza cantanti stasera?

Gaia vs Ape Escape: Gaia parte tirando fuori un urlo che manco se avessi strizzato il pupazzo parlante di Peppa Pig. Si sta dimenando sul palco come un'ossessa. Per carità statte calma che mi esplodi sul palco.
Gli Ape Escape cantano, o meglio rovinano, Madness dei Muse cantandolo in esperanto. Penso sia stato il peggior ballottaggio che abbia sentito nella storia di X-Factor. Sono ancora scosso.
Mika elimina gli Ape Escape - Simona elimina Gaia - Elio elimina Gaia - Morgan elimina gli Ape Escape.

TILT!: visto che non ne possiamo più dopo tre ore di trasmissione ci becchiamo anche il tilt, che Morgan ha mandato per la terza volta. Seguono gli appelli dei giudici con un contenuto del novanta per cento di luoghi comuni e frasi fatte, di cui facevamo a meno. Gaia ELIMINATA.

I semifinalisti di X-Factor che faranno sentire gli inediti sono: Andrea e Michele (Morgan - UNDER UOMINI) Ape Escape (GRUPPI) Violetta (UNDER DONNE) ed Aba (OVER).

Grazie per aver seguito la puntata con me! Che il trash sia sempre con voi! 

1 commento:

  1. ...a parte che sono sessualmente attratta da Cattelan, lo ammetto con candore, dopo averlo visto tarantolarsi, a discapito di Tommasini che si è imbolsito imborghesimentemente, a me "Beautiful Day" fatta da Elio non ha scontentata per nulla!
    in ballottaggio comunque i due più pessimi, diciamocelo

    RispondiElimina