giovedì 24 ottobre 2013

La trash-cronaca LIVE di X-Factor 7! ** PRIMA puntata **


Sul divano con il plaid ed il téino caldo (manco la mia nonna coi reumatismi) sono pronto per commentare la prima puntata di X-Factor live. Seguitemi e commentate con me gli outfit della Ventura o i momenti da strafatto di Morgan! F5 o aggiorna pagina e siete pronti! Si parte! 

L'Ante-Factor era una pugnalata sullo stomaco, di quelle forti. Soprattutto la visione di Ics dai capelli unti giusti giusti per mezzo litro d'olio. La fanno ufficialosa quest'anno.

Presentazione a mo' di blockbuster pre-apocalittico, oddioansia. Inizio con il video di tutti i defunti da X Factor. Non me ne ricordo manco uno. Chiara Galiazzo apre la puntata mentre si caga leggermente addosso, ma la vera notizia è che l'hanno vestita decentemente per una volta! Oddio, però potrebbe essere anche il buio in realtà che me lo fa sembrare. Ho già dei dubbi.
Arriva Francesca Michelin che è diventata dodicenne o tredicenne. Oh è pure coattona! Però il vestito è carino. 
Questa storia di scambiarsi le canzoni la possono anche da finì. Anche perchè Francesca non c'ha voce.

Una cosa incapibile di cinque minuti per tirare fuori una X di fuoco. Simona Ventura in nero sembra Marina Ripa di Meana oimmene. Morgan santoddio ha i capelli biondi, cavatemi gli occhi per favore.
Elio con la parrucca, arriva Mika in scozzese, 'na cosetta sobria anche lui insomma.
Comunque son passati un quarto d'ora non hanno ancora fatto una cippa. Ah ecco i 12 concorrenti che manco uno indovina di cantarla in maniera decente la canzone di Elisa. Proprio lei appare come la Madonna in bianco dietro il palco, Brosio in attesa della grazia.
Ma Cattelan che c'ha stasera? La voce è già defunta, bianco pallido lanciategli un VivinC.
Il pubblico in sala intanto è morto dopo l'esibizione dei cantanti riuniti. Non applaude uno, ma dico uno. Prendetene due o tre da Amici che sono sempre schizzati. Anche gli One Direction ci puppiamo, dentro lo studio la morte.

Gaia (under donne) - Ho paura per come la possano vestire. Ecco, infatti è un fantino che indossa leather. Seven Nation Army, con questa Mika non sbaglia (secondo me) anche se il gracchiato anche meno.
Morgan inizia già a tirare giù i suoi due poemi, il problema è che conciato in codesto modo come può essere credibile? Credibilissima, invece, secondo Simona Horror Story.

Andrea (under uomini) - Vabbè, ma Morgan è già strafatto che bello! Non si ricorda manco la canzone del suo cantante, annamo bene! Queste scene della partenza fanno tanto C'è posta per te.
Lo hanno vestito con un impermeabile giallo. Ah no, è una camicia che arriva al ginocchio, boh. No, scusate la camicia è al ginocchio solo sul davanti, sembra un tizio della mensa dell'università. Delle cose cantate non so quante ne abbia azzeccate o inventate. Spero per lui di no. Mika adora ogni cosa, Andrea ha la barba con una insenatura.

Free Boys (gruppi) - La novità è che anche Simona è strafatta. Non ne ha indovinata una, balbettando robe a caso. Ecco se questi dovevano diventare gli One Direction italiani oggi si sono trasformati nei tre tenori. NOIA.
A me facevano cagare bene Mika, ma insomma sono pareri personali (mandateli a casa - mandateli a casa). Trà, Morgan gli annienta in un secondo, Simona come reagirà? "Ho visto gli occhi della tigre". Anvedi oh.

Fabio (over) - Oddio questo ha se stesso sulla giacca, mi inquieta! Ah no, è vestito da leghista, al prossimo ritornello mi aspetto un "ce l'ho durooo". Ma perchè si sforza mentre canta? Dai alla fine non è stato male. Una pustolina.

Valentina (under donne) - Noooo c'ha il paletto del microfono che si illumina! Ho detto paletto perché sembra vestita come una graziosa signorina che balla la lap (vedere calze). Where is the love è diventata cantata in cinese tutta d'un colpo, mentre piove roba fucsia nello studio che induce daltonia.
No Simona non ti ha emozionato, si sarebbe visto il chilo di mascara cadere come cascate del Niagara.

Alan (over) - E ci credo che la BBC l'abbia esclusa come canzone deprimente Creep, dopo dieci secondi ti tagli venti vene contemporaneamente. È tutto blu, puffistyle. No, aspettate ora è bianco ma con ste cazzo di luci e flash convulsioni a go-go. Lui canta bene, anche se è molto gelataio. Insomma io non lo farei mai vincere, quindi mandateli a casa in pulmino gli over. Morgan parla ad Elio ed Elio pulisce il tavolo. Checcefregaaaa. Non ha capito dove andava Alan cantando questo pezzo, io il pulmino l'ho già prenotato eh.

Dopo la prima manche eliminerei Fabio. Previsione: Fabio o Free Boys?

Vogliamo parlare delle Icona Pop molto sobrie, poi insomma aiutatele che a sgallettare sul tavolo dei giudici non c'hanno più voce. La rossa sembra Adele dopo un mese di dieta.

Free Boys a rischio di eliminazione!

Si parte con la seconda manche, io c'ho già l'abbiocco, ma spero in sclerate della Ventura dark. L'enel green card è una cosa oscena, come il marchio Enel che compare nella presentazione dei cantanti, lo fanno velatamente 'sta pubblicità.

Michele (under uomini) - Ma scusa questo è un cantante di Morgan e non sa neanche quanti anni ha? Bah. Propongo subito una pena corporale per i costumisti di X-Factor, sto poveraccio l'hanno conciato in maniera oscena. Morgan sceglie una canzone che lo porterà con la testa su una picca.
Mika sa usare il congiuntivo, meglio del 90% degli italiani insomma!

Aba (over) - Arenarsi per dieci minuti su quale sia il primo nome in ordine alfabetico. Io vi avviso che questa mi sta sul culo a prescindere, una convinta che non si tiene. Se si mette pure a fare le mossine simil-sexy siamo veramente finiti eh! Aspettiamo l'acuto. Sì ok c'è, anche se non ce la vedo vestita da manager di Wall Street con la canzone che canta.
Oggesù ma quanti modi diversi ci sono per votare quest'anno? I piccioni viaggiatori vanno bene? I segnali di fumo?

Street Clerks (gruppi) - Quello più alto c'ha una ghigna che mamma mia. Oh ci mancava un gruppo country in italia, vai Simo! Gufi e zebre intanto appaiono sullo schermo di sfondo. Tra i quattro quello che suona la batteria ha tirato qualcosa prima di cantare, cioè c'ha due occhi da spiritato.
Però bisogna dire una cosa, mi piace che suonino sul palco, fa molto Beatles (mi inchino). Ah non suonano sul serio, andate a cagare.
Viva il buonumore, viva gli Street Clerks! Così conclude Simona, la sposa cadavere (cit. Morgan).
Ics comunque ha trovato la sua collocazione discografica, cantare per i wurstel dell'Aia.

Lorenzo (under uomini) - Noto solo ora i capezzoli in bella vista di Morgan, che gioia. Lorenzo è il primo vestito decentemente e non canta neanche malaccio, considerato che davanti ha Morgan che smanacca ubriaco. È un po' Masini di voce però eh.

Viò (under donne) - Ecco la donna dall'ukulele. Oddio nevica in studio, o sono i grammi di stupefacenti che tengono i giudici nei camerini. Viò vestita da red carpet, canta in maniera elegante. Una Lagna del Rey italiana. Sì però secondo me è insipidina come la patata lessa dopo l'influenza.

Ape Escape (gruppi) - No il tizio cinquantenne che gioca alla Plasystation è favoloso, sono cuorioso di vedere come l'hanno conciato. "Siete brutti, siete vecchi. Vedo le ciabatte" così li presenta Simona.
No però le ciabatte sono rimaste, non si possono vedere suvvia. Io sento solo casino, uno che fa il rap, quell'altro che cerca di cantare ma non ha voce ed il tizio in ciabatte che urla. Mah!

Ma sta puntata non finisce più? Ossantoddio. Comunque io spero nel rischio di eliminazione degli Ape Escape. La previsione va su loro e su Viò.

Lorenzo a rischio di eliminazione!

Free Boys vs Lorenzo: I Free Boys sono minorenni e cantano in differita (hanno registrato oggi), oddiosanto ma perchè non cambiano questa legge inutile? Io però volevo la Folli che cantava al posto loro. Amburella tutta la vita insomma. Lorenzo non male ci canta Emozioni di Battisti.
Ultimo scontro a cappella. Io devo dire che in questo ultimo scontro preferisco i Free Boys.
Simona Ventura elimina Lorenzo - Morgan elimina i Free Boys - Mika elimina Lorenzo - Elio elimina Lorenzo. 

LORENZO ELIMINATO!  Morgan impazzisce definendo delirante la scelta dei giudici. Io devo dire che nell'ultimo scontro ho preferito i Free Boys checchè ne dica Morgan sclerante. Mentre Mr Rain/Osso e la Pompa si scontrano nella prossima puntata.
Puntata finita, io mi stavo sempre più rotolando sul divano morente. Vi ringrazio per avermi seguito e commentato, buonanotte ed allora prossima!

Che il trash sia con voi!

28 commenti:

  1. il grado di tossicodipendenza di Morgan è direttamente proporzionale alle minkiate che dice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo già a buon punto! È partito di nuovo oioia

      Elimina
  2. Io non ho SKY! Porca fagiana! Devo aspettare la replica su Cielo -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah porca fagiana è favolosa!

      Elimina
    2. Io non ho proprio il televisore! Come farò?? T.T

      http://bionicgirl94.blogspot.it/

      Elimina
  3. Si Fabio a casa...va bene a cantare al pub o sulla costa crociere ..anzi su un pedalo' .
    Free Boys a casa ( doppia eliminazione ! ) per aver aggiunto il terzo bimbone bruttissimo ...cosi si sono rovinati la piazza delle dodicenni .

    PS creep e' una grandissima canzone ..ma non saprei cosa ci combina con Alan ...e da teenagers disperati .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahha è verooo! Io Fabio lo vedo bene alla festa degli anziani, mentre per i Free Boys condivido, il terzo ha abbassato il livello ormonoso delle adolescenti in età puberale!

      Elimina
  4. Michele ha tutto : intonazione , timbro , personalita' , interpretazione !
    Gli manca solo la voce ....

    RispondiElimina
  5. Le belle ( e magari poco simpatiche ) durano 2 puntate a X factor ....
    chi puo votare una bella ?
    Il teenager no perche' e' poco nicki mignottaj
    la teenager no perche' non ha la stessa eruzione brufolosa sul viso
    l'uomo no perche' la moglie si incazza
    la donna adulta no perche' la vede come una rivale ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, il problema di Aba è che oltre ad essere bella è odiosa. Prevedo una breve durata!

      Elimina
  6. I gruppi italiani mi ricordano le foto dell'esercito italiano del 1917 ....uno alto , uno basso , uno corto , uno lungo ....

    RispondiElimina
  7. Lorenzo canta male , non ha voce , non ricorda le parole .Come sia arrivato qua' e' un mistero per me.
    E' contorto e per questo piace a Morgan ...ma Morgan non sa che tutti i livornesi sono contorti e problematici ( ci ho vissuto 20 anni )

    RispondiElimina
  8. Vio' rischia di diventare da crociera anche lei se non si personalizza un po' . E' insipidina appunto pero' ci si puo' lavorare ....sui freeboys e su fabio ci puoi lavorare solo per farci il salame .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si sono d'accordo, a differenza degli altri su Viò si può lavorare!

      Elimina
  9. Ehhh non capite niente ...gli Ape Escape sono ottimi per vendere i dischi .
    Glieli faranno vendere all'incrocio o porta a porta ?

    RispondiElimina
  10. A rischio Ape Escape , Lorenzo e Aba .... Vio' no che era una delle grandi favorite ma potrebbe risultare monotona alla lunga e perdere consensi ( i semifinale arriva eh )

    RispondiElimina
  11. Intanto temo per i ripescaggi una sfida tra Galup e i MrRain e Osso ...non sopporto ambedue ....vedremo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci siamo tolti Galup oddio!

      Elimina
  12. L'anello al naso tipo "pio bove" potrebbe non portare fortuna a Lorenzo ...

    RispondiElimina
  13. Elio votera' per Lorenzo ... Mika per i freeboys cosi possono inaugurare il votone del pubblicone .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine si è scongiurato perchè io mi addormentavo per davvero! Comunque erano alla pari loro.. I Free escono giusto alla prossima!

      Elimina
    2. Ti ringrazio della diretta ( io dalla Francia non lo posso seguire )

      Elimina
    3. Grazie a te per avermi seguito! :) Spero ti sia piaciuta :)

      Elimina