mercoledì 23 ottobre 2013

Il Royal Battesimo economico: la mini guida per partecipare all'evento

Tra poche ore, anzi tra pochi minuti (alle 15.00) si celebrerà il Royal Battesimo di George Alexandre Louis, il figlio-principe della casata Windsor. Per aiutarvi meglio a partecipare all'evento, vi compilo una piccola guida in modo da non sbagliare neanche un passo e per vantarvi con le vostre amiche/amici mentre fate la spesa.



I padrini e le madrine, di soliti per i comuni mortali sono due no? Ecco, George ne ha sette. Eh allora esageriamo, ma d'altronde è l'erede al trono, che vuoi fare.
Ma in contrasto con quanto vuole la tradizione, non sono stati scelti Harry e Pippa, i Royal fratelli/sorelle. Harry, disperato, è stato trovato ubriaco in un pub a Londra.
Sono stati scelti solo amici di famiglia per l'arduo compito del padrinaggio, che smacco mamma mia, c'è crisi davvero. E pensare che William aveva avuto il re Costantino di Grecia, la principessa Alexandra, lady Ogilvy, la duchessa di Wesminster, lady Susan Hussey, lord Romsey e sir Laurens van der Post. Mancava giusto il savoiardo e la Contessa de Blanck.




E gli invitati? Saranno solo 60. Oddio, ma allora qua vogliamo davvero elemosinare eh? Almeno ad un centinaio si poteva arrivare. E Belen l'avete invitata? Chessò, magari anche lei ha un millilitro di sangue reale nella farfallina. Ma c'è un motivo alla penuria di invitati; infatti al party post-battesimo verrà servita la torta congelata dal matrimonio di William e Kate. Esatto, proprio quella del lontano 29 aprile 2011. Manco una tortina ci possiamo permettere?

La reazione degli invitati alla torta congelata


Il battesimo sarà, comunque, un evento glamour-religioso, infatti verrà usata l'acqua direttamente dal fiume Giordano e versata in una vasca d'argento. Si risparmia sulla torta, ma sull'acqua non si scherza eh. 
Per il Royal vestitino è stata usata una copia di quella in pizzo della figlia di  Her Majesty Vittoria, una cosina sobria insomma, con uno strascico che manco la Marini al matrimonio.




Tra gli invitati sarà presente anche Lady Cressidra, la fidanzatina di Harry, al suo primo evento reale. Come reagirà Eli vedendola? Riuscirà ad entrare nel clan di Buckingham Palace? 


19 commenti:

  1. Come se non ci fosse un domani :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha troppo fighe queste cose inter-blogging :)

      Moz-

      Elimina
    2. mi autospammo? massì dai... http://babelebis.blogspot.it/2013/06/antipatie-gratuite-e-ossessioni.html

      Elimina
    3. Come se non ci fosse un domani! Lo ribadisco con orgoglio! :P :P

      Elimina
  2. ahahahaahhah! sei grande!
    cmq no sul serio?! 60 invitati?! io battezzo mio figlio tra due settimane e ne ho già 40 di invitati e screati scremati anche! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì confermo! Davvero, non volevano manco spendere per la cerimonia. Neanche la parentela di primo grado ce la fa a farli entrare tutti!

      Elimina
  3. ho già visto come è vestita la Kate e come sempre la invidio, dato che ha un adorabile cappellino che io non avrò mai occasione per mettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ma questa volta sembra una scamorza! :D

      Elimina
  4. Beh, dai, la torta congelata..Che poi, l'avranno mica lasciata appositamente per l'evento?
    Cose da pazzi :)

    RispondiElimina
  5. Ma.....alla festa post battesimo chi han chiamato? Fabrizio Frizzi che imita Max Gazzè?

    RispondiElimina
  6. See ma stai scherzando sulla torta congelata del matrimonio, vero? vero? La regina Spice Girl è bellissima XD

    RispondiElimina
  7. Ahahahahahahah che orrore, la torta congelata mi fa un'impressione!!! :D Ma che ci vuole a fare una torta Cameo?

    (Ciuffo cmq a costo di sembrarti un odioso saputello, la morosa di Harry si chiama CressiDA, con una "r". Anche se suona come una clessidra che scandisce il tempo mancante alla fine della vita da scapolo ubriacone di Harry.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahah sì Raffy lo sei, un odioso saputello! :P :P Però per prenderla per il non ancora real-sedere mi piace chiamarla Cressidra! :D

      Elimina