venerdì 11 ottobre 2013

Il concertone geriatrico di Gianni Morandi

Qualche sera fa c'è stata una mobilitazione nazionale per il concerto evento di Gianni Morandi all'Arena di Verona. Per due giorni ne hanno parlato più del Papa che chiama il panettiere di turno o più della crisi economica. Un evento così importante che me lo sono amabilmente perso. Ma non mi sono fatto prendere dallo sconforto ed ho cercato qualche esibizione sul tubo.
Come primo impatto mi trovo davanti alla scampagnata di un centro per anziani, col capogruppo Gianni. Se ti trovo ospiti Cher, Raffaella Carrà, Rita Pavone, poi ti chiedi se dietro le quinte era presente una cassa di polydent o cinque/sei defibrillatori pronti per l'uso. E dopo il concerto grande party con le mele cotte!

Iniziamo dall'esibizione di Cher; non so ancora quanti anni abbia, ma sono sicuro fosse presente durante la caduta dell'impero romano od a comporre ballate durante le crociate. L'invito per il concerto è avvenuto tutto via internet (com'è ciovane il caro Gianni) corredato da un ottimo inglese: "Ai Scier! Ai chent uei to si iu in Ve-ro-na" e l'atteggiamento da pischello del liceo.


Poi arriva l'esibizione con Cherona. Avete presente una quercia bella grossa, dal fusto largo, con tante fronde? Oppure uno di quei piloni che sorreggono i ponti dell'autostrada? Ecco, loro si sarebbero mossi di più. Il piedino che va su e giù è solo una illusione ottica. Vestita come una boscaiola-battona canta Bang Bang con Gianni che le sbiascica qualcosa ogni tre per due. Il loro affiatamento durante il duetto è pari a quello di Flavia Vento con il congiuntivo.



Arriva poi Raffaella Carrà, slogata come sempre a mo' di pupazzetto della playmobil. Continua a dimenarsi ancora cantando A far l'amore comincia tu e Replay, il grande successo dell'estate in cui cerca di parlare in inglese facendolo risultare, però, latino. Noi tutti abbiamo avuto il sacrosanto timore che un giorno o l'altro la testa parta per altri lidi o che arrivi il colpo della strega. Spero nel fisioterapista. 


Dall'affollato centro geriatrico arriva Rita Pavone, che ricorderete proprio poco tempo fa per la sua favolosa trasformazione dal chirurgo plastico in "Barbie settantenne" con borsetta e dentiera inclusa. 


Se ancora non lo sapevate, anche lei, ha inciso un singolo in inglese. Si vabbè, in ostrogoto antico. 
I want you, you want me è stato pubblicato nientemenoche nella sua pagina Vevo. Cioè Rita Pavone ha una pagina Vevo? Ossantocielo.





Alla fine della due giorni a Verona manco un femore rotto od una dentiera caduta. Si può dire che è stato un gran successo. 

21 commenti:

  1. ...pensioni di accompagnamento come se piovesse...

    RispondiElimina
  2. E hanno pure tolto "Le Iene" per la scampagnata del centro anziani!
    Roba da urlo! E' proprio il caso di dire "Che merda!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha in presenza di Morandi non lo direi!

      Elimina
  3. Io ho visto entrambe le serate, complice la pioggia.
    Non è stato male.
    Certo, molti erano scavi di Pompei, ma immagina la merda se ci fossero andati gli Amici di Maria! Oo

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Per me l'esibizione di Cher è stata il colpo di grazia! E quando ha cantato la sua canzone?? (rigorosamente in playback)... Scazzata al massimo!

    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. hahahahaha cocoon ce fa na pippa qui in Italia. grotteschi!

    RispondiElimina
  6. questo è sempre più un paese per vecchi

    RispondiElimina
  7. Oddeo....ma vogliamo parlare del chitarrista con movenze da Pooh degli anni d'oro che si ciondolava accanto a Scieeer e che lei non si fila di pezza? Che tenerezza! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì e Gianni che si sposta pure per farlo passare, povero cucciolo!

      Elimina
  8. Nessuno ti biasima per non averlo visto ciuffo... sfido chiunque a sorbirsi quel dinorama! :O
    Comunque dai, Rita spacca e anche il video è carino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffyyy, ora ti devi comprare tutto l'album per penitenza U___U

      Elimina
  9. ahhahah concertone geriatrico! beh in effetti è stato proprio così!
    mi chiedo perchè gli abbiano dato poi così tanto spazio.. hanno persino saltato la puntata di pechino express!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, due serate che sembrava fosse il festival di Sanremo O__O

      Elimina
  10. ma che sei un frocione?

    RispondiElimina
  11. rita pavone e' ridicola morandi e' ridicolo ,ridicoli perche' continuano a truccarsi come ventenni e non hanno ancora capito che gli restano da vivere si e no' 4 anni.e' brutto a dirlo ma e' cosi' quando si e' vecchi bisogna accettare anche la vecchiaia inutile tingersi i capelli fare impianti dentali dell'ultima generazione e capelli ridicoli alla mayyer ma''

    RispondiElimina
  12. Tu sei ridicolo. Ma chi ti credi di essere x giudicare....

    RispondiElimina