lunedì 12 agosto 2013

La pillola del lunedì prima [summer edition]: "Gran bordello di Ferragosto"

Mentre dobbiamo ancora decidere quale sarà il tormentone di questa estate (VOTATE! Proprio qua a sinistra, cuore per voi) oggi voglio schiaffarvi un bel po' di vintaggiate.
Parto subito col 2003, quando a "cantare" c'era il figlio di Pooh. Non Winnie Pooh, ma di uno dei Pooh, il gruppo. Quello che canta mi sembra, anche se sono tutti uguali (ci pensate che qualche anno fa - nel paleozoico - erano i One Direction italiani?). Insomma 'sto figliolo prese il nome di DJ Francesco, ma non era capace né di cantare, né di fare il DJ.
La canzone del capitano, però, ci scasso le sacrosante palle per una bella estate (ed anche più).


Vi ripropongo (nel senso che vi rimetto, insomma vomito) un altro fabulos tormentone dimenticato: Chihuahua (non ho mai capito come cavolo si scrive). Siamo sempre nel 2003, una grande annata per il trash, quando uno sconosciuto Dj Bobo (quell'anno era di moda chiamarsi Dj 'stocazzo) decide di partorire questa superba hit.
Dov'è finito Bobo? Si dice sia stato sbranato da un branco di chihuahua stremati, anche loro, dal tormentone. Di lui rimane solo la sua orrenda maglietta. 


Una chicca dal passato; era il 1987 quando Sabrina Salerno presenta il suo Boys - summertime love. Altro che Dj e Dj, lei è la vera ed incontrastata regina del trash. È questo è confermato dalle sue poppe che sballottano per tutto il video in ogniddove, contro il povero costume che non riesce a contenerle. 


A proposito di scomparsi, ma dov'è finita Carlotta? Carlotta who? Colei che nel lontano 2000 cantava Frena, che voglio andare al mare! Frena, dai frenami sul cuore (?) ecc ecc ho voglia di far l'amore con te. Insomma ha una voglia che levateve, portatela al mare che c'ha da sfogasse!


14 commenti:

  1. Boys di Sabrina Salerno l'ho usata proprio nel mio nuovo post.
    Per questa estate ribadisco il mio voto a Get Lucky!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sai che non mi ricordo affatto Carlotta?
    Ho perso molto vero?
    C'è l'imbarazzo della scelta , ma Dj Francesco , in italiano volgare .."ce le ha scassate parecchio"....
    Splendida serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoo, vai tranquilla! Alla fine ha fatto toccata e fuga, è già tanto se rimangono prove della sua esistenza :)

      Elimina
  3. Dj Bobo mi ricorda molto quel tipo che faceva il parrucchiere nel "Bello delle donne" xD Luca! xD
    Magari è lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha lo guardavo il bello delle donne! Ma non mi ricordo del parrucchiere .__.

      Elimina
  4. ricordo distintamente il mio remake di carlotta, che faceva: 'frena, che devo vomitare! frena, la faccio sul sedile!'... che amenità!

    RispondiElimina