martedì 30 luglio 2013

Il tormentone dell'estate 2013: parte il sondaggione di Trashipirina!

Per questa estate c'è crisi. Crisi di tormentoni. Non ci sono più le canzoni spacca ghiaccoli di una volta, quelle con il motivetto stupido, ma così stupido da entrarti in testa per anni ed anni. Quest'anno la scelta per il tormentone è molto difficile, alcune canzoni si sono bruciate perché uscite troppo presto, altre non hanno le caratteristiche "tormentose" perché con ritornelli troppo complicati o deprimenti. Già un successo è arrivato: non ci sono canzoni latineggianti quest'anno alla Tacatà, Vacacà e la maialadisuma.
Dobbiamo però scegliere un successore a Call me maybe, eletto tormentone dell'estate 2012 da Trashipirina. Perciò, con i poteri conferitomi da me stesso e dalle Las Ketchup apro il grande sondaggione dell'estate!

Chi è il tormentone 2013?
[per votare il sondaggio è nella colonna in alto a sinistra!]

La la la - Naughty Boy ft. Sam Smith 
Non vi ha già rotto i testicoli il "La la, la la la lalalalallaallalalallalalallalaaaaa"?



Get Lucky - Daft Punk ft. Pharrel Williams
Sembrava il tormentone definito per l'estate, ma si è bruciata a giugno. 


Alive - Empire of the sun 
Però sono tutte uguali eh!


Blurred Lines - Robin Thicke ft. T.I. Pharrell
"Eh eh eh, uh!" mi ricordo solo questo della canzone. 


Treasure - Bruno Mars
Da non sottovalutare la strofa che io canto inventandomi parole a velocità elevate.


I'm in love - Ola 
Un buon esercizio per imparare i giorni della settimana in inglese.


Alfonso - Levante
L'unica italiana che entra nella classifica. "Che vita di merdaaaaa".



Wake me up Avici
A me fa semplicemente cagare. 

22 commenti:

  1. Beh, allora scegliamo un tormentone di qualità e diciamo GET LUCKY dei mitici Daft Punk! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. E Mi mi mi delle Serebro? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ha preso piede, con mio grande sconforto :(

      Elimina
  3. il pezzone dell'estate resta quello dei daft punk.
    come tormentone trash, invece, vincono le (de)serebro.

    quanto alla mancanza di tormentoni latinoamericani, per adesso godo che non ce ne siano, ma non lo griderei troppo in fretta, che non si sa mai... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai ormai siamo ad agosto, dimmi che non ci saranno! Dimmi di noooo!

      Elimina
  4. Ma se non ne conosco manco una su otto dici che sono sfigata o fortunata? :)

    RispondiElimina
  5. vi siete dimenticati anche sing la la la di Carolina Marquez e flo rida:www.youtube.com/watch?v= www.youtube.com/watch?v=yePWnw2glrQ&nomobile=1&hl=it&guid=&client=mv-google&gl=IT &nomobile=1&hl=it&guid=&client=mv-google&gl=IT.
    Da notare la classe con cui scende dalle scale all'inizio del video e la pronuncia dell'inglese perfettissima " dens auround de uourd en singhi la la la..." :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah questa va benissimo come tormentone trash!

      Elimina
  6. La la lallallallalla lalla lallalà
    La la lallallallalla lalla lallalà
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhei penso di aver capito quale hai scelto :p

      Elimina
  7. Io voto Get Lucky (e prima o poi ci scrivo pure un racconto)
    :P

    RispondiElimina
  8. anche io daft punk, e poi mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Io oserei dire che, per fortuna, il tormentone non è quella splendida canzona di carolina (ex GF) che avevi postato tempo fa!!

    RispondiElimina
  10. Me pias Get Lucky - Daft Punk ft. Pharrel Williams. La mettono sempre in un locale, dove c'è una piscina, della mia zona. <3
    Al secondo posto, metterei Blurred Lines - Robin Thicke ft. T.I. Pharrell.

    RispondiElimina
  11. IO LE ODIO TUTTE tranne Levante e Duft Punk. Le restanti non è che non mi piacciono, le odio proprio, sono inascoltabili, non le posso sentire, bleah, bleah, bleah. Ciao

    RispondiElimina