sabato 22 giugno 2013

Il ritorno delle Lollipop con Ciao (Reload)


Ciao a tutti. Sono Ale Tredici, sì, quello di Zucchero Sintattico, e siccome il mio blog ha una grafica nuova ho deciso di andarla a pubblicizzare sui blog altrui, un po' come fa Baglioni da Fabio Fazio ogni volta che esce un disco. E quindi eccomi qui, dal Dottor Ci!

A parte tutto, non so se sapete che sono tornate le Lollipop, più inquietanti e minacciose che mai. Sapete,  le Lollipop, quelle cinque sgallettate di qualche anno fa. Hanno annunciato il loro ritorno come se fosse il seguito di un film di alieni, tipo LOLLIPOP DUE, LA VENDETTA. Ci sono un paio di novità: innanzitutto non sono più cinque, perché una è stata uccisa dalle altre a colpi di tacco 12. In secondo luogo, sono passati dieci anni, con la conseguenza che sono clamorosamente svaccate.

Ma vediamoci il video.




E adesso analizziamo il video, fotogramma per fotogramma.

Sì, esatto, oggi non c'ho un cazzo da fare.

Il video parte con un'introduzione senza musica, in cui una delle quattro ragazze è in una macchina (dalla portiera aperta) che riposa sulla spalla di un tizio con la camicia aperta. Probabilmente è appena avvenuta una gustosa fellatio, ma non possiamo saperlo con certezza. La pomp ragazza tiene in mano una bottiglia. Cosa vorrà dire?

La ragazza si sveglia e un montaggio da attacco epilettico ci mostra alcune scene che sono probabilmente avvenute la sera prima. Inoltre possiamo osservare con più precisione il vestito verde e bucherellato di lei, i suoi orecchini a fiori e i suoi tacchi rosa. Lei alza i tacchi (in senso letterale: li ha in mano) e va via sculettando.

Dopo questa inutile presentazione, parte finalmente la musica. Sempre il solito montatore affetto da Parkinson ci rivela che le quattro ragazze sono dentro a quello che è evidentemente un bordello.


Sembrano MILF.


C'è anche Claudia Gerini.

Bene. Fino al minuto 1:22 il video consiste nell'osservare queste quattro meretrici che si agitano: una è su un letto con dei trucchi e ride, una si struscia i vestiti addosso mentre la luce cambia, una canta con i capelli mossi dal vento - cosa perfettamente plausibile dato che ci troviamo in una stanza chiusa. E poi c'è quella grassa che viene inquadrata un po' meno.

Parte il ritornello. Cia cia ciaoooo.


La scena cambia. Le Lollipop, audacemente vestite da sessione sadomaso spinta, improvvisano un balletto dimostrandosi perfettamente scoordinate. Oh, a una certa età, non è più possibile fa' ste cose eh. Dietro di loro ballano quattro tizi, e dai loro occhiali da sole portati in una stanza buia arguiamo che non si vogliano far riconoscere.

Cambio di vestiti.



Adesso il giochino è strusciarsi contro i diversi armadi della villa. Boh.

Quella grassa, che ormai ha assorbito tutta la droga disponibile, si butta addosso un vestito colorato e un paio di occhiali da sole comprati dai cinesi e organizza un rave party sulle scale.


Il prezzo da pagare per l'obesità.

Altro ritornello, altre scene montate a caso dal solito videomaker che a questo punto è chiaro sia affetto da una grave patologia motoria. Oppure è cocainomane. Fatto sta che per qualche istante vediamo le quattro ballare davanti a una fontana di giorno.


Ma è un istante. Poi la scena torna ad essere al buio e all'interno.

C'è anche Mortimer a fare il dj.


Infine, qualche randomica scena di sesso, perché anche un videomaker cocainomane sa che i gay non sono contenti se non gli metti due o tre pettorali qui e là.


Un ultimo ritornello e finalmente la canzone si conclude, con le quattro scemette che si abbracciano, completamente ubriache, segno che la reunion è avvenuta e che è stata sancita con tanto, tanto alcool.



Cia cia ciaoooooo!



32 commenti:

  1. Scusate non vorrei essere blasfema, ma a parte aver capito che sono quattro squinternate, chi sono le Lollipop???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una squinzissima girl band di una decina di anni fa. Quelle di Down down down, non so se ricordi ♥

      Elimina
  2. Oggesùsanto, ma perché. Perchéééééééé ridursi in questo stato! Le peggio messe sono la Gerini (ormai completamente fatta) e la grassoccia (che coprono in ogni scena con un cencio). Epico il momento in cui "cercano" di ballare la coreografia. Ma santoddio devono alzare le braccia due volte, manco quello fanno a tempo!
    Temo tantissimo che la risentiremo mooolte volte in disco quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grassoccia ha da poco partorito. Non è da ammirare?

      Elimina
    2. @Doctor
      Temo anch'io :)

      @Anonimo
      Oioi, calmati, si fa pe' ride'. Tra l'altro non è nemmeno oggettivamente grassa la tipa, è solo che rispetto alle altre è di dimensioni più normali. Però su, non ti puoi incazzare per 'ste cose eh, un po' di autoironia! :)

      Elimina
    3. P.S. Precisazione: anche se la tipa fosse "oggettivamente grassa" non ci sarebbe niente di male. Ma figuriamoci se penso una cosa del genere, IO poi. Una persona non si giudica dalla sua stazza, ma è chiaro, questo blog non è un film Disney e io davo per scontate certe cose. Ognuno fa i conti con la propria coscienza

      Elimina
  3. analisi molto dettagliata del guest-blogger ale.
    persino troppo per una canzone e un video, e soprattutto una "band", oltre i confini del trash :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre i confini del trash è un bellissimo complimento per le Lollipop ♥
      (che amo, lo dico prima che mi saltino addosso tutti)

      Elimina
  4. "Ciao ciao" e ancora qua stanno??? -.-"

    RispondiElimina
  5. Imbarazzante. E' la versione triste di Desperate Housewives... Hopeless Housewives proprio.
    Soprattutto la frisona col trench a fumetti: mi mette una tristezza addosso...!
    Quanto ci scommettete che tra due giorni la grassa criticherà il modo in cui la Gerini allatta la sua prole e il gruppo esploderà in un nanosecondo (per la gioia di tutti noi)??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mi danno l'aria di tizie che si scioglieranno entro breve per una litigata su cose futili :)

      Elimina
  6. Montaggio davvero epilettico... Ti avrei chiesto: ma faccele vedere un po' meglio ( come si sono ridotte) nei fermo-immagine, ma è praticamente impossibile! Ora vado a cercare come erano 10 anni fa perché non me le ricordo più, cosī scopro chi è stata uccisa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi in realtà quella che non c'è più era l'unica brava e ora sta in francia e riscuote anche un discreto successo la.. cmq erano più sciatte allora che adesso.. ma i tempi erano anche diversi

      Elimina
    2. @Clyo
      Ma infatti cercavo di cogliere i loro fotogrammi migliori ma è difficile con questo montaggio!

      @soundstrash
      Ha fatto successo in Francia dici? Buon per lei... A me ai tempi d'oro piacevano :)

      Elimina
  7. Parli di gay e di obesità...e lo dici dimostrando quanto tu sia superficiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mancando del tutto la sostanza non si può parlare di altro.. e poi lo spirito del blog è questo!

      Elimina
    2. @Anonimo
      Madonna, fatti una risata...

      @trainwreck
      Ma infatti... Stiamo parlando di video musicali, ragazzi, su.

      Elimina
    3. Anonimo, lo scopo del blog è di far divertire un po' facendo ironia sul mondo "platinato", nessuno sta cercando di fare trattati sulle tematiche gay o sull'obesità.
      Indi per cui sì, su questo blog siamo superficiali.
      E calmatevi, le Lollipop non faranno di sicuro meno successo se c'è un post su Trashipirina, basta ed avanza il loro singolo/video.

      Elimina
  8. Mai che si firmassero sti saputelli... chi conosce Ale sa benissimo che era per ridere.

    Io rifiuto il video e vado avanti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D

      I fan delle Lollipop si annidano ovunque :)

      Elimina
  9. Ale...che t'o'dico a ffà??? I LOVV IU!!!

    RispondiElimina
  10. perche' sono state riesumate????

    RispondiElimina
  11. Ti ho appena scoperto ma già ti adoro. Mi hai fatto divertire perciò hai raggiunto appieno lo scopo del blog. Davvero <3

    RispondiElimina