domenica 12 maggio 2013

Trashipirina goes to Eurovision Song Contest 2013 [episodio 2]

Eccoci ritornati all'appuntamento europeo della settimana! Manca poco alla prima semifinale dell'Eurovision che si disputerà il 14 maggio. Ed allora conosciamo un po' questi semifinalisti!

Io partirei da Igranka cantata dai nominati di Montenegro, gli Who see, che ho scelto appositamente per il video. Una cosa molto sobria in cui una tizia, taglie forti, inizia a spogliarsi in maniera minimal. Infatti si strappa tutti i vestiti che ha.
Attenzione allo schermo perchè le poppe taglia sesta potrebbero urtarvi, ma proprio fisicamente. Oltre a questa poppona che si dimena su una sedia, arrivano due tizi vestiti da operai dell'autospurgo che iniziano a rappare. Se vi dicessi che è brutta 'sta canzone è poco.


Procediamo con Alyona Lanskaya (rappresentante della Bielorussia) che ci canta Solayoh. Questa tizia sta cercando, amabilmente, di assomigliare a Shakira, soprattutto nel look (io penso anche per il Piqueton, ma questa è un'altra storia). Tutto fila liscio fino a che non ci si avvicina in primo piano, dove si scopre che assomiglia a Lindsay Lohan dopo una serata in disco. 
Emozionante, oltre al brano orientalizzante, la coreografia con i tizi incappucciati. Yawn.


Che dire di Hannah (dalla Slovenia) con Straight into love? Togliendo l'intro che mi ha portato via quello che rimaneva del timpano (mi toccherà andare con Lino Banfi a farmi l'esame dell'udito) il brano non è malaccio. Con un ritornello che pompa nelle casse. 


2 commenti: