venerdì 3 maggio 2013

Trashipirina goes to Eurovision song contest 2013 [episodio 1]

Oggi voglio parlarvi degli Eurovision song contest 2013 che si terranno a Malmö, in Svezia.
Per chi non li conoscesse è un festival canoro nato 58 anni fa in cui cantanti di ogni stato, statino, statone d'Europa partecipano con un cantante. Insomma, un po' come Giochi senza Frontiere.
Non ho l'età, cantata dalla Cinquetti vinse nel 1964; per l'Italia la seconda vittoria arriva nel 1992 con Toto Cotugno (oddiomio). A fine anni novanta segue una età buia per l'Italia all'Eurovision, ritorneranno solamente nel 2011 con Gualazzi (sì, quello che sbraitava a Sanremo quest'anno). È proprio con Sanremo che vengono decisi i cantanti del nostro belpaese (non il formaggio) alla competizione. Infatti quest'anno andrà Mengoni, al quale speriamo non vengano i tic riscontrati mentre canta.
Ve lo ricordate Euphoria che ci ha scassato i secchiellini e le formine l'estate scorsa? Ecco Loreen, la cantante, vinse l'edizione 2012.

Ma cosa ci fa l'Eurovision su Trashipirina? Bè, la competizione ha intrinsecamente trash legato a se', con le sue canzoni pop(pe), le coreografie estremamente Spice-Girlsiane, i look tamarro-like come piacciono a noi,  quindi vi voglio presentare qualche cantante che gareggerà alle semifinali del 14 maggio! 

Ecco, le Moje 3 rappresentanti della Serbia. Osserviamo attentamente queste Spice Girls dei poveri: parte a cantare Manuela Arcuri (ah, non è lei) con un delizioso vestitino che mette in risalto due cose: le poppe.
Ma basta un attimo che arrivano, dopo un inizio di coreografia, le altre due squinzie. La diavoletta, vestita rigorosamente in latex e la bionda che si chiede "che ci sto a fa quiiiiii".
Ma come si fa a non amarle con le loro coreografie così curate (vedi 1:40 quando si sbatasciano una con l'altra ingrifate). Anche se non capisco una cippa del testo, sono già qui che canto il testo inventandomi le parole. Evviva!


6 commenti:

  1. come te solo tu...
    le chicche che regali sono baluardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso devo dire che ho i miei informatori :)

      Elimina
  2. A 0:38 dice Pikachu e a 0:53 dice aaa podasombludaaa malocociù manoneciùbà beduiè..
    Posso continuare per sempre! Questo video è una perla e ti odio perchè la sto canticchiando anche io! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canticchieremo per molto tempo! ahha :D

      Elimina