venerdì 16 novembre 2012

Trash(X)Factor: la recensione (trash) della quinta puntata!

Eccoci qua, come ogni giovedì che si rispetti X Factor è andato in onda, o meglio Hell Factor come ci hanno detto più volte scassandoci tutto ciò che è scassabile. La novità (oltre a del fuoco che arde dietro i cantanti) starebbe nel fatto che le eliminazioni saranno due e non una. 
Cosa che abbiamo capito fino allo sfinimento, visto che Cattelan ci ha propinato il regolamento almeno una cinquantina di volte.
Nella foto, la capra ospite di XFactor.

Altra novità (uuuh che felicità. Evviva.) è la visita dell'ospite ai cantanti. Oh, ma ecco una capretta bionda. Ah no, è Malika Ayane. Per favore qualcuno le dica cosa si è fatta in testa. Anzi, per favore uccidete direttamente il suo parrucchiere, sto scempio non si può vedere!

Fortuna vuole che inizino a cantare (era l'ora c'ho già la testa gonfia di numeri di telefono o modalità di televoto).

Yendry: colei che la voce non la trova manco se cerca nella borsetta, canta Tightrope di Janelle Monae vestita con una zampa di elefante sciccosa. È tutta un brillantino. Sarà per la canzone molto carina, sarà che Tommassini ha utilizzato i ballerini per la coreografia, ma stranamente l'esibizione mi è piaciuta.

Daniele: ritorna col suo solito look, capelli biondi tinti ed un goccetto di barba, dopo che la Ventura lo aveva invecchiato di una buona ventina di anni. Canta Skyfall di Adele vestito alla zerozerosette, anche se ad un certo punto gli prende il matto e si straccia tutti i vestiti che ha addosso. 
Una fantasia della Ventura che diventa realtà, anche se non nella sua camera da letto.

Ics: tocca al più antipatico del programma, che inspiegabilmente passa ogni settimana al turno successivo. Novità! Si è tagliato quel popò di capelli che aveva, presumibilmente se li è pure lavati (si spera). 
Con l'olio ricavato la Clerici ha detto ci fa un anno di Prova del cuoco
Canta Iodio dei Bluvertigo. E Tommassini gli ha fatto fare pure la coreografia figa. Mannaggia.

Frères Chaos: è l'ultimo gruppo rimasto ad Arisa. Dovete sapere che quest'ultima nelle ultime settimane è un goccino agitata. Ma proprio un goccetto, tanto che potrete vederla urlare cosa incomprensibili o mettere insieme parole a caso durante la puntata. 
I fratelli suicidio cantano Enjoy the silence dei Depeche Mode, ruotando su una pedana vestiti in giapponese style. Poi non mi ricordo altro, visto l'entusiasmo di questa esibizione. 

Pausa; arriva il turno dell'ospite internazionale. Ecco che arriva, è Stefania Sandrelli
Ah no, è Alanis Morisette (ora ditemi che non le assomiglia!) che canta la sua ultima, strizzaovaie, canzone. 
Ci pensate però, la Sandrelli verrà ricordata per essere la donna con più alta concentrazione di calcio nella storia grazie alle tonnellate dello yougurtino che si mangia. 

Ma torniamo a noi, ecco gli altri quattro cantanti.

Cixi: ci canta Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro, cofana in testa, atmosfera da aperitivo. Ecco perchè stavo sorseggiando un Martini in quel momento. Si è vestita da Adele, no aspetta è lei! Insomma, ringiovanitela un po' sta ragazza, la vestite sempre da Nonna Papera suvvia! 

Davide: che l'esibizione del caldaista sia arrivata lo si vede dalla Ventura con gli occhi sbarrati, le poppe che ballano nei decilitri di silicone che si ritrova. Parte una clip dove viene mazziato da Tommassini, in quanto nel momento in cui deve ballare si ritrova aggraziato come un cinghiale in calore. 
Cosa che si ripropone nell'esibizione di Can't say no di Conor Maynard. Davide su una impalcatura, in canottiera bianca canta e cerca di muoversi, con risultati penosi. Maria de Filippi ci faceva 'na più bella figura. Arisa e Simona, sbavanti lo idolano, annebbiate dal testosterone che viaggia in sala.

Nice: in questa puntata canta Starlight dei Muse, girando su una pedana a forma di stella (Oh, ma Tommassini c'è fissato con le pedane rotanti eh!) e lo fa in maniera orrida. Tanto che in sala scende il gelo e Arisa ci va giù come una mannaia. 

Chiara: cosa c'è da dire sulla virtuale vincitrice? Canta una versione rimodellata di I was made for loving you dei Kiss e la fa perfettamente. Insomma cosa le vuoi dire!? Datele il premio e finiamola qua!

Tre cantanti meno votati vanno al ballottaggio: Yendry, Nice e Daniele.
Mentre Yendry viene subito eliminata dal televoto (ce la togliamo subito subito dai maroni) diversa è la sorte per gli altri due, infatti devono decidere i giudici. I quali non decidono perchè vanno in tilt. 
Aridaglie un altro televoto e un'altra manfrina di due ore di Cattelan per spiegare le modalità. Dopo aver letto ogni postilla delle norme sui televoti mondiali ecco il risultato: fuori Nice. Elio da tre, rimane con una cantante. 
Come diceva un antico detto: "'so cazzi amari". 






5 commenti:

  1. Veramente: Malika con quei capelli è inquadrabile. Forse ha lo specchio di legno a casa! Mi spiace che sia uscita Nice era brava, ma la canzone dei Muse l'ha cantata male. Effettivamente c'era del genlo in sala quando hanno iniziato con i giudizi.
    Daniele mi ha un po' rotto, mentre ICS sta diventando bravo, cavolaccio. I capelli gli stavano bene, ha cantato bene e la scenografia era super. Come sempre W I BALLERINI. Chiara è veramente brava, pero' se gli diamo subito il premio come potremmo vivere senza gli inediti?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Malika rifatti mora come prima!
      No, a me Nice non mi è mai piaciuta, troppo esaltata e la sua vociona si è già sentita! :)
      W i ballerini, concordo!

      Elimina
  2. Recensione troppo spetta! (Volevo usare questo termine, comunque fantastica recensione davvero) E sei anche stato bravissimo a ritagliare tutte le immaginine dei cantanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie! Apprezzo molto il termine spetta comunque! :D

      Elimina
  3. Non ero ancora passata di qua.. A me Ics continua a piacere e che ce posso fa?
    Nice a sto giro ha scazzato in pieno, forse non era in forma non lo so, Ma sta voce tutta sparata fuori non ci sta su certe canzoni, lei come cantante mi piaceva, ma se bisogna giudicare la performance han fatto bene ad eliminarla!
    Daniele esce alla prossima..
    E, come direbbe Forrest, non ho nient'altro da dire su questa faccenda;)

    RispondiElimina