giovedì 1 novembre 2012

Trashipirina Live • Trashcronaca della terza puntata di X-Factor


Buonasera a tutti. Sono Ale [Tredici], e lo so che qui su Trashipirina scrivo solo di Venerdì e che di solito scrivo sul mio blog Zucchero Sintattico (olé, oscena marchetta al blog fatta), ma per stavolta farò un'eccezione: vorrei provare a farvi la cronaca della terza puntata di X-Factor 6. 

Quindi, le regole sono queste: voi tenete accesa la tv davanti a X-Factor, e poi tenete il pc o il cellulare davanti, e ogni tanto premete F5 o cliccate su Aggiorna, così potete seguire con me tutti gli sviluppi in tempo reale. Dio quanto sono antipatico, eh? Dai, dai, proviamo! E potete anche commentare subito e io vi rispondo, oppure mi twittate qui, oppure lo leggete domani, oppure insomma fate quel che cazzarolina vi pare.

Sempre più antipatico. Dite che entro mezzanotte riuscirò a farmi odiare da tutta la blogosfera?



Okay, ho avuto un milione di problemi tecnici con la pubblicazione, deve essere una punizione divina per essere stato così odioso. Comunque X Factor è iniziato e il Doctor Ci è appena arrivato a casa mia facendomi perdere l'esibizione degli Scissor Sisters e per questo lo ucciderò.

Adesso Cattelan, che si presenta finalmente con una giacchina molto elegante, sta facendo vedere un video pipposo sulle band che ci hanno cambiato la vita, che è il tema della serata. Tra parentesi ha nominato l'aggettivo "lisergico", bravo Cattelan e il tuo lessico molto forbito.

Parte Morgan e non ci si capisce niente, se non che Chiara dovrà esibirsi in I want to hold your hand dei Beatles che è una delle mie canzoni in assoluto. Tra l'altro lei è la mia preferita tra gli artisti in gara, quindi vediamo che combina.

Okay, non avevo capito un cazzo e questa è una versione di un altro gruppo il cui nome è stato capito solo da mia sorella, che sta sul divano alla mia sinistra, e insomma non so riprodurvi per iscritto il nome di questo gruppo. Però so dirvi che sia io, che mia sorella, che il Doctor Ci abbiamo in camera delle lampade come quelle che compongono la scenografia di Chiara.

Allora, a me la rossa padovana è piaciuta molto. Tra l'altro una versione di I want to hold your hand in questo modo l'aveva già fatta Kurt in Glee e quindi tutti noi ringraziamo Chiara che è riuscita a farci dimenticare quella versione.

I giudici si esprimono con pareri molto banali e l'unica cosa che mi viene da pensare è: ma 'ndo l'ha trovata quella giacchetta? Oh, ma ecco la Ventura che fa il suo solito discorsino noioso che si vede lontano un miglio che è preparato. Comunque adesso sta a Daniele che canterà Tutti i miei sbagli dei Subsonica, e scopriamo dal filmatino palloso che Daniele ama i Subsonica quanto ama la coprofagia.

Daniele è il mio secondo preferito (anche perché è bellino, è un po' il mio tipo, ah, il mio numero è 347 56 vabbè lasciamo stare), quindi tutto sommato la sua performance mi è piaciuta MA CHE CAZZO HA ELIO IN TESTA?

Allora, mia sorella si è messa a piangere perché Daniele questa canzone l'ha dedicata al papà e io mi sento un po' stronzo perché invece non piango.

Ecco i fratelli della morte! Sentiamo con cosa stasera cercheranno di farci suicidare. Ah, no, fanno Little Talks, dovrebbe essere abbastanza allegra. Nel video la sorella dice che è attratta da Morgan e questo mi fa un po' paura perché mi sa che potremmo ritrovarcela incinta a breve.

Mentre i giudici parlano il tizio dei fratelli Chaos girovaga per il palco, scalcia palloni e fa casino. È strafatto come al solito, via, ma stasera vuole fare coming out.

Arriva Nice presentata da Elio che io stimavo prima di X Factor e che adesso odio con tutto me stesso. Peccato. Comunque arriva sul palco Nice con L'eternità dei Camaleonti. Ma nel video prima dell'esibizione Nice afferma di farsi schifo e di essere bipolare. No vabbè. Ah ha detto anche che la Vanoni è da balera quindi Nice guadagna un sacco di punti.

Allora, 'sta Nice è bravissima e probabilmente è una delle migliori voci di questa edizione ma nel salotto di Magione Tredici "non è arrivata". Arisa paragona il suo percorso a quello di Florence and The Machine e a me si accappona la pelle, i capelli, insomma tutto quello che è accapponabile in un organismo umano.

Dio meno male c'è la pubblicità così posso andare a prendere i biscotti.

No ma lo spot del McDonald's dei Moderni l'avete visto? #boicottiamoilmcdonaldstuttiinsieme

Ora c'è Alessandro, cioè il tipo che il pubblico ha saggiamente recuperato perché la Ventura non ha avuto abbastanza cervello per sceglierlo. È chiaro, perché la Ventura doveva privilegiare i pettorali del caldaista, non la voce di 'sto tipo. Il quale ora sta cantando non-so-che ma mi sembra bravissimo. Non assomiglia un pochino a Blaine di Glee?

Arriva Ics e nonostante nessuno capisca come mai sia ancora lì, Morgan gli fa un discors MIA SORELLA SI È ADDORMENTATA SUL DIVANO, non vi dico altro. Vabbè poverina, la lascio dormire. Ah, ma Ics sta per esibirsi. Evviva.

No vabbè. Viva le sbrodolate dei giudici che stasera svarionano, probabilmente perché sono troppo occupati a indossare quei loro costumi orribili per poter usare il cervello, comunque a me Ics non piace, mi sembra troppo montato, finto, costruito, artificiale. Ecco.

Ma veniamo ai pronostici: per il Doctor Ci ad andare al ballottaggio sarà Nice. Per me sarà Ics (o almeno lo spero). Mia sorella dorme ancora quindi non vota. Bon per lei, tra parentesi. Sia per me che per il Doctor il migliore della prima mance è stato Alessandro.

Ecco, gufata clamorosa, perché Alessandro perde la manche e va al ballottaggio, evidente segno che il pubblico medio di X-Factor capisce di canto quanto io di ingegneria aerospaziale.

Ecco gli One Direction! Oddio che tenerezza che fanno, 'sti bimbini!

MIA SORELLA SI SVEGLIA. La prima cosa che dice è che la gente sta male.

Arriva Cixi. Quella sdoppiata che parla di sé in terza persona. Le audizioni di X Factor le fanno fuori dai manicomi, lo sapevate? Comunque ha una bella voce, nonostante sia psicopatica. La fanno esibire dietro le tende di una doccia, questo perché evidentemente Tommasini questa settimana è caduto e ha battuto forte forte la testa.

Okay, devo ammettere che l'esibizione di Cixi ha spaccato i culi a tutti, quindi probabilmente il pubblico la manderà al ballottaggio.

Sta a Romina, che nel video rivendica il suo possedere una vagina. Grazie. Comunque c'ha le palle, oltre che la vagina, (in senso figurato), e questo suo outfit a pallini la rende credibile quasi quanto Anna Dello Russo. A parte questo, Romina è brava anche se sì mah boh pippo paperino perché percome, sono molto sdubbiato. Ma poi: che hai sul naso?

Arrivano le Donatella anche conosciute come Lesbian Twin perché sono gemelle e sono chiaramente lesbiche. Cantano una canzone dei Goldfrapp e questo mi fa amare Arisa che nella scelta dei pezzi è una grande. A proposito di Arisa, ha appena detto che in Italia non esistono altre Donatelle, commettendo il gravissimo errore di dimenticarsi Paola & Chiara, che non erano lesbiche ma erano comunque sorelle, e poi si facevano tutti i fighi dei loro video, direi che è abbastanza.

Comunque diciamolo, ganza 'sta cosa che sono gemelle e ganza la canzone, ma di voce ragazze non ci siete.

Ed ecco Yendry o come cazzo si scrive. Canta Don't speak dei No doubt, quindi stasera più che la puntata sulle band che hanno fatto la storia è la puntata di Glee. Mi piace da morire questa canzone e spero che Yendry o come cazzo si scrive dia una buona performance e riesca a non farmi notare troppo quel maglioncino violetto che Tommasini le ha messo addosso chiaramente contro la sua volontà.

Attenzione attenzione, finita la pubblicità troviamo una Arisa col fiatone perché "le scappava". Alta televisione. La Ventura non credo sarà in grado di dare un giudizio in quanto si è concentrata soprattutto sui pettorali dei ballerini. Morgan invece sostiene che Yendry gli ha ricordato Ella Fitzgerald, certo. Yendry è stata brava ed Elio agitando i suoi guanti in lattice nero dice che è intonatissima e bravissima, MA ALLORA PERCHE' LA SCORSA SETTIMANA LE HAI DATO CALL ME MAYBE, IDIOTA?!

Ecco Davide, a cui la Ventura dice di tirare fuori il testosterone. Ma non sul palco, bensì nel suo intimo attico in Costa Smeralda, dopo tre bottiglie di Prosecco. Uo uo uo, ma cosa odono le mie orecchie? NO, ma Le Vibrazioni, ma veramente, ma non erano stati banditi?

Fine della seconda manche. Il Doctor Ci pronostica Romina al ballottaggio, mentre io Davide. Come chi è Davide? Il caldaista. Sia io che il Doctor siamo d'accordo che la migliore è stata Cixi.

Ed ecco che Romina, come aveva predetto il Doctor, va all'ultimo scontro contro Alessandro. È proprio quando li sento cantare entrambi, bravi, meravigliosi, con questi vestiti strafighi, che mi ricordo che quel budino di Ics è ancora in gara e la prossima settimana me lo ritroverò in televisione, ancora.

I giudici CHE SONO COMPLETAMENTE SORDI E IMBECILLI eliminano Alessandro e io sono sgomento. Romina non è affatto male, ma nel cast degli artisti ci sono elementi che oggettivamente non dovrebbero stare lì. Vabbè, delusione.

Grazie di avermi seguito e di tutte le vostre visite, buonanotte a tutti! Aspetto i vostri commenti, bacini vari pieni di saliva infetta.

13 commenti:

  1. mi piace la trashcronaca di X Factor, bravissimo. Peccato l'uscita di Alessandro, la portatrice di vagina (ormai la chiamero' così) non mi ha mai fatto impazzire, se non nei vostri video di Casto trovati non so dove. Meritava di uscire Romina, e Alessandro doveva entrare gia' al posto di Nicola. Che gran bel figliolo e poi ha una voce bellissima, mi ricorda quella di quel cantante.... quello che vanta Black and Gold, una voce mooooolto sensuale. Ics ha un po' rotto: è ora che esca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io concordo su TUTTO ciò che hai detto. Romina a X Factor è troppo spenta, nonostante i magheggi che Morgan sta tentando per darle consistenza. Non ha niente della ragazza che cantava Non è da tutti quello che ho, se non mi preghi non te la do. Su Ics mi sono già abbastanza espresso. Buttiamolo fuori prima di ritrovarcelo con l'inedito.

      Elimina
  2. Doctor passa da me, c'è una sorpresa tutta per te....

    RispondiElimina
  3. A me piace Romina invece! Ma fra i due non avrei saputo quale scegliere (comunque penosa la Ventura che fa la vittima..)
    E ti dirò che anche Ics mi diverte molto.. secondo me ha delle capacità.. Se proprio devo dire qualcuno di inferiore, vocalmente parlando, secondo me le Donatella..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche a me piace Romina, anche perché la conoscevo già prima di X Factor, ed è molto brava... Appunto dico che loro due non sarebbero proprio dovuti andare in ballottaggio.
      Le Donatella non ci sono dal punto di vista vocale, hai ragione: all'inizio questa cosa era sopportabile ma adesso se ne stanno accorgendo tutti, per fortuna.
      Ics a me non diverte. Secondo me non solo non ha capacità, ma è proprio antipatico come la morte!

      Elimina
  4. Ale, perdonami... non ce l'ho fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ti perdono!
      Non è necessario leggere tutto 'sto poema :P

      Elimina
  5. Ma vogliamo parlare della catastrofe che è avvenuto in questa puntata? Mandare fuori Alessandro, tenere dentro Ics (non se ne pole più).
    Eppure la serata era così gigiona, umpf!

    RispondiElimina
  6. Riassunto perfetto! ho capito tutto anche se non ho seguito la puntata :) anche se i cantanti hanno le faccie dei tasselli di "indovina chi..." :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ci stiamo attrezzando per mettere anche le faccine

      Elimina