lunedì 5 novembre 2012

La pillola del lunedì prima: Devo vendermi [1987]

Siamo di nuovo a lunedì, un detestabile lunedì. Serve un concentrato di energia subito! 
Non preoccupatevi, ho già pronta per voi la pillola del lunedì prima, da assumere prima dei pasti, facendo una giravolta, facendone un'altra, guardando in su, in giù e dando un bacino a chi vuoi tu. 
Dall'album Casanova (che contiene altre hit tra cui La voglia) di Cristiano Malgioglio ho scovato il brano Devo vendermi. Non so, forse in quegli anni senza la crisi economica c'era voglia di spendere. In Comprami, Mi vendo della Valentino e di Renato Zero rispettivamente, c'è voglia di saldi e di trepperdue, manco io quando entro da Zara.
Ma concentriamoci su questo pezzo di Malgy, vi estraggo qua una piccola parte di questo brano:

Devo vendermi (sììììì! deve essere detto in maniera estremamente enfatizzata)
a chi dà di più 
voglio che mi compri tu
o mi butto giù.

Insomma, questa è effettivamente una canzone di un abito ormai andato in saldo e fuori stagione, magari finito in fondo ad una montagna di altri vestiti e che nessuno considererà più. 


12 commenti:

  1. Ahh queste pillole di trash sono un toccasana al lunedì! Ufff... Non c'ho cazzi di studiare Doctor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Doctor ti impone di NON studiare! :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. In effetti sì! Infatti il lunedì ci dobbiamo purificare dal weekend! :D

      Elimina
  3. Io non credo di farcela a cliccare su Play...

    RispondiElimina
  4. Lui ha scritto capolavori, vere perle della musica nostrana, ma questa canzone è proprio brutta! Mamma mia...

    RispondiElimina
  5. Malgy é un mito, ricordo ancora quando lo incontrai a piazza vittorio, indossava una sgargiante camicetta hawaiana... Comunque la mia hit preferita rimane sicuramente Pelame, pura poesia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì è sempre sobrio allora! :) Pelame rimane nei nostri <3

      Elimina
  6. e come si è venduto il malgy ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha oddio qua vengono fuori indiscrezioni scottanti!

      Elimina