lunedì 22 ottobre 2012

La pillola del lunedì prima: Ode al reggiseno [1994]

Dopo una giornatina movimentata come quella di oggi, ciò che ci può risollevare è una bella pillola del lunedì. Oggi ve ne propongo una veramente forte, trash all'ennesima potenza!
Il brano è di Jo Squillo, colei che ha creato perle come Skizzo Skizzo e Siamo Donne, una icona trash dei gloriosi anni ottanta
Questo che vi presento è un brano meno conosciuto, ma comunque degno di nota, mooolto degno. Soprattutto ora che il lifting poppale è diventato di moda.


Come sei utile a tirarmi più su su, 
quando al gravità mi tira giù giù ... 
ti voglio a balconcino, di pizzo o di catene 
per aiutarmi a dire: ti voglio bene

Oh reggiseno mio, quante donne sono io (x2)
non sarò sempre perfetta,ma sarò sempre la stessa 
non sarò sempre, ma io con te divento extra

Ieri mi sentivo sola, depressa e stanca della vita
è dura con i ragazzi sai, esser solo un'amica
allora ho guardato nello specchio (nessuno me lo aveva detto)
ma ho capito che era ora di cambiare... il reggipetto! 


16 commenti:

  1. Oddio!
    Ma è una sorta di rap!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì! Jo è una donna piena di sorprese!

      Elimina
  2. Ma cosa mettevano negli anni 80 negli acquedotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah o cosa mettevano nelle tazze a colazione!

      Elimina
  3. Risposte
    1. eheh ci saranno anche i colpi speciali tipo "push-up rotante"!?

      Elimina
  4. Meno male che non l'ho mai sentita.. :)

    RispondiElimina
  5. Fantastica canzone, trash pregiato, direi di lusso!
    Se posso permettermi, essendo un'ode, ti correggo il ritornello:
    OH REGGISENO MIO,QUANTE DONNE SONO IO
    OH REGGISENO MIO,QUANTE DONNE SONO IO

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, la ringrazio e provvedo subito a modificare!
      Mi ci sono scervellato un sacco per capirla, potevo pensare subito al fatto dell'ode! .__.

      Elimina
  6. Ma sembra una delle canzoni rap di "Rossana dai pensaci un po' tu" O____O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeeee! Meglioo, mooolto megliO!

      Elimina