venerdì 21 settembre 2012

Venerdì 13 // X Factor 6


Quando mio papà mi ha informato che io e mia sorella non avremmo potuto guardare le audizioni di X factor perché lui aveva la partita dell'Inter (che spero abbia perso, a questo punto) mi sono consolato pensando che comunque mia sorella avrebbe registrato la puntata grazie a quel simpatico trabiccolo che credo si chiami My Sky. Nessuno mi ha pagato per questa marchetta, ma se qualcuno di Sky passasse da Trashipirina potrebbe offrirmi un caffè, ecco.

La puntata, che mi sono riguardato in notturna grazie a un'antipaticissima insonnia, era la prima delle quattro dedicate alle audizioni, ed è partita con un'epica presentazione dei quattro giudici in cui si vedono loro che escono dall'aereo, ognuno con una peculiarità. Simona Ventura con dei tacchi rosa shocking (che probabilmente qualcuno le deve aver picchiato in testa proprio sul punto del cervello corrispondente al gusto), Morgan con le occhiaie da cocainomane, Arisa con la solita faccia a tonta e Elio che sembrava chiedere Ma chi me l'ha fatto fare? I soldi, Elio, i soldi.

Dopo qualche primo bonazzo e qualcuno tra le migliaia di concorrenti palesemente omosessuali che si sono presentati alle prime audizioni, entra lei. Lei. LEI. Il mio cuore ha un sussulto. "Ma è davvero lei?", ho pensato. La presentazione non lasciava alcun dubbio: "Ciao, io sono Romina Falconi..."

TA. DA. DAAAAAAAN.

Ora, voi magari non sapete manco chi cazzo sia, e non capite il mio entusiasmo. Ma Romina Falconi non è affatto la prima arrivata. Non so se i giudici lo sanno, ma Romina Falconi è nientepopodimeno che quella adorabile zoccola che canta Aprimi il pc, formattami l'hard disk, montami la RAM, riempimi di spam nella straordinaria canzone di Immanuel Casto, Crash.


Non solo, ma Romina Falconi, e i giudici probabilmente non sanno nemmeno questo, è colei che canta Un attimo, canzone da vera porca, che si può riassumere col verso cardine del ritornello: "Non è da tutti quello che ho, se non mi preghi non te la do". Insomma, la canzone che la Minetti fa ascoltare a ripetizione alle olgettine.


La puntata prosegue con alti e bassi di cui a noi non frega niente.

Una tizia grassa ed evidentemente lesbica che canta i Gossip, tanto per non paragonarsi a Beth Ditto neanche un po'.
Concorrenti omosessuali.
Cixi, direttamente da YouTube.
Una tizia leggermente più paffuta di Florence Welch ma con lo stesso viso, taglio e colore di capelli di Florence Welch: ha cantato una canzone dei Massive Attack stregando tutti e anche me, e sono già sicuro che è passata alla fase finale.
Una tizia che è stata quasi uccisa verbalmente da Morgan e dalla Ventura per dei suoi presunti ammiccamenti. Fortuna che è arrivata Arisa, la paladina degli sfigati e per questo una delle mie preferite, a difenderla.
Concorrenti omosessuali.
Concorrenti con una pessima pronuncia inglese.
Concorrenti omosessuali.
Concorrenti omosessuali.
Ma sono le selezioni di X factor o di Priscilla la regina del deserto?

Poi arriva una ragazza assolutamente sconosciuta che sarebbe stata trattata come una concorrente qualsiasi se solo la Ventura, forte della sua cultura televisiva, non fosse intervenuta, rivelando che dietro quell'aria del tutto anonima c'era, udite udite... Stefania Bivone!

E CHI È? 

Ecco, non lo sapevo nemmeno io. Ma ancora una volta è SuperSimo a dircelo: Miss Italia. Miss Italia è effettivamente molto carina per quanto sembrasse ancora in età da Zecchino D'Oro, comunque canta come una qualunque corista del coro di San Cassiano a Vico e - a idea - è stata ammessa solo per il suo essere Miss Italia.

Il momento più alto di spettacolo è stato quando un  tizio molto esibizionista è stato coinvolto in un simpatico teatrino con Simona Ventura (sempre lei, sì, che palle). L'avvincente dialogo è stato questo:

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"
"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

"Fatti una risata!"
"Non mi fai ridere!"

Per circa cinque minuti. Poi è intervenuto Morgan, che essendo un filosofo ha posto fine alla questione tirando un calcio al tizio e cacciandolo fuori.

Ho molto apprezzato la decisione di Sky di non tagliare un altro teatrino molto toccante. Due ragazze stonatissime che si facevano chiamare qualcosa tipo Free Souls hanno ricevuto quattro no (e un "Siete simpatiche!" gridato da Arisa). Il fatto è che Morgan e la Ventura (è nuova) le hanno detto di trovarsi un lavoro vero e di non fare le mantenute. Loro si sono sfogate dicendo che i giudici sono pagati milioni per offendere la gente, ed è vero. Per carità, 'ste due tipe sono sceme e farebbero davvero bene a cercare un lavoro, ma che dei miliardari che non fanno un cazzo a giornate vengano a far loro la morale è un pochino troppo populista, demagogico, qualunquista.

Ma c'è una domanda che mi sovviene alla mente: Elio, in tutto questo, dov'era?!

19 commenti:

  1. MOMENTO MOMENTO MOMENTO.... Romina Falconi a X Factor??? (per la cronaca la amo ed è bravissima.. (tranne che con Immanuel... visto che lui lo aborro in quel caso ho aborrato anche lei).


    QUESTA è la Romina che mi piace... http://www.youtube.com/watch?v=MVzoBNjZN1o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la sua voce non è molto particolare, però è brava e la canzone è carina... Però io la preferisco in versione porca! :D

      Elimina
  2. Se passa Romina Falconi giuro che quest'anno X Factor lo guardo tutto
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Io sono arrivato una mezz'ora in ritardo rispetto all'inizio. L'ho visto su SkyGo perché il mio di padre rompe le balle con ste cavolo di partite.
    Cmq, la tipa "featuring Immanuel Casto" non la conoscevo, la tipa lesbica in style Gossip m'è piaciucchiata (ma non troppo), la rossa di vicino Padova la adoro (per me ha già vinto Xfactor) e Miss Italia l'avrei cacciata a pedate in faccia insieme al compare simpaticissssssssssimo che ha fatto tutta scena (patetica, per giunta) e niente sostanza.
    Il populismo e la demagogia della (S)Ventura fanno davvero paura. E quando si innalza ad esperta del settore mi fa davvero ridere: tipo quando se n'è uscita con la storia che la ragazza sul palco non aveva fiato ed intonazione. Ed infatti ha fatto passare la Miss che ha cantato come una gallina sulla tazza del cesso dimostrando poca intelligenza anche nella scelta della canzone... bah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo col tuo bel commento! La rossa di vicino Padova ha stregato tutti con la sua bella voce e soprattutto col suo bell'impermeabile a pallini! :)

      Elimina
  4. E ti pareva che miss "mi piace cantare" non faceva la sua comparsata anche lì??
    Ha detto qualcosa oltre a "io canto" "studio canto" "il mio sogno è cantare" almeno??
    Mishitalia....cèttiprego!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma secondo me se non ci fosse stata la Ventura lellì non se la sarebbe cagata nessuno, te lo dico io! Comunque è sciattina di voce, secondo me ai bootcamp la buttano fuori

      Elimina
  5. Voglio delle repliche! Magari su cielo, vero che ci sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, te lo propinano quasi a tutte le ore :D

      Elimina
  6. X-Factor mi paice tantissimo: al giovedi, in questa casa, si guarda obbligatoriamente questo programma, è stato prescritto dal dottore! Fantastico sapere che lo guardi anche tu, gia' vedo pettegolezzi interessanti. Romina non la conoscevo e ,comunque, lei e Immanuel Casto dovrebbero passarti una percentuale sulle loro entrate.
    La rossa padovana è bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque oltre al caffè che mi devono quelli di Sky adesso ho delle mance da parte di Casto e della Romina, fantastico! Spero che siano mance normali, perché conoscendoli...
      Comunque anche io, Doctor Ci e mia sorella lo guardiamo sempre: ci mettiamo sul divano di casa mia e facciamo i giudici :)

      Ah, non so se posso già rivelare una novità di Trashipirina, diciamo che il Doctor Ci ha in serbo una sorpresa per i suoi pazienti!

      Elimina
  7. Ma no! LA domanda è: io, in tutto questo, dove cazzo ero?

    La prossima volta DEVO guardare!!!

    In ogni caso, grazie per avermi fatto conoscere Romina Falconi. Sento che la mia vita ha preso una svolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, dopo che l'ho conosciuta anche la mia vita è cambiata!

      Elimina
  8. Ma chi me lo fa fare di incollarmi alla tv quando ci sono queste recensioni??

    RispondiElimina
  9. Splendida cronaca! Ma la mitica Romina alla fine è passata o no?!?

    RispondiElimina