venerdì 14 settembre 2012

Venerdì 13 // Gangnam Style


Ciao Doctor! Ti ricordi di me? Sono Tredici, quello di Zucchero Sintattico, e non è che sono morto eh. Lo so che sono passati tanti mesi dall'ultima volta che ho scritto sul tuo blog, però oggi volevo tornare per una piccola incursione e mostrarti ciò che è stato definito come il degno erede del Pulcino Pio.

La novità arriva direttamente dalla Corea ed è una canzone di Psy che si chiama Gangnam Style.






A cantarla è questo troccoletto dalle fattezze orientali che in giacca e papillon si diletta in questo balletto obiettivamente orrendo. La musica ricorda vagamente le tamarrate stile LMFAO e credo sia studiata a tavolino da qualche malvagio produttore nipponico il cui solo scopo è annichilire il buon gusto terrestre.

Il ritornello recita Oppa Gangnam Style, ovvero, se ho capito bene (quindi non vi assicuro nulla) Il tuo fratellone ha lo stile di Gangnam, che sarebbe il quartiere ultrafigo di Seoul.

Ora, caro Doctor, ti domanderai come mai ho offeso questa canzone per tutto questo tempo. Ebbene: in occasione dei Lucca Comics and Games 2012, ci sarà un flash mob basato sul Gangnam Style. Inizia ad imparare la coreografia, perché vi parteciperemo!

31 commenti:

  1. Questa canzone è una droga!
    E' da 10 giorni che l'ascolto almeno una volta al giorno!
    Dovrei pensare a disintossicarmi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no! Dagli di balletto e vieni al flashmob!

      Elimina
    2. A Lucca! A fine ottobre! :)

      Elimina
    3. Potrebbe essere un'ideuzza!

      Elimina
  2. Ahahah chi disprezza compra insomma!xD A sto punto spero di beccare la giornata giusta così vi filmo e vi prenderò in giro tipo per sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

      Elimina
  3. P.s la rossa però mi piace troppo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (continua da sopra) ...OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Elimina
    2. Ahahah ho fatto perdere 20 punti a grifondoro mi sa!

      Elimina
  4. Ehi ehi ehi! quando è il flashmob? *.*
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A inizio Novembre, appena so la data precisa la pubblico! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Credo che Cervy voglia sputtanarci pubblicando il filmino ç_ç

      Elimina
    2. Infatti infatti :D Li vedrete li vedrete :) Te quindi all'occhio e guarda bene i tizi sbarbatelli che filmano. Uno di quelli sono io :D (sempre che io venga nella data giusta)

      Elimina
    3. Impediremo che avvenga tutto ciò U.U Non riuscirai mai a scoprire chi siano Doctor e Tredici!

      Elimina
  6. troccoletto... ahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  7. dai ragazzi, il flashmob no, non sull'erede del pulcino pio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ma il balletto è molto più articolato di quello del pulcino! C'è anche il fluido movimento de gamba :)

      Elimina
    2. Impossibile da riprodurre tra l altro! Uff!

      Elimina
  8. eh, beh, vogliamo vederti vestito di giallo come il tipo, lì.
    che di giallo t'è rimasto qualcosa, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutta una sezione del guardaroba dedicata al giallo! All'inizio c'è una gruccetta con scritto "Welcome in the yellow area" :)

      Elimina
  9. io mi sono scaricato tutto l'album di questo uomo, la musica coreana spacca di brutto. XD Ti prende in una maniera epica... eeee sexy lady op op op... Poi c'è pure la versione femminile lo sapete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè esiste un album di questo tizio?! O___o

      Elimina
    2. più di uno questo dovrebbe essere il sesto... ahahaha

      http://www.youtube.com/watch?v=wcLNteez3c4&feature=relmfu


      io la trovo una canzone molto danzereccia e senza troppe pretese.. inoltre grazie a questa canzone ho scoperto una coltura musicale nuova.. decisamente interessante. Sono molti gli artisti americani a collaborare con cantanti coreani.. la billboard coreana è diventata una delle più importanti per le vendite.. li comprano musica.. ma proprio tanta.
      Quindi ben venga il gangnam style e tutto quello che si porta dietro... amo il K-pop <3

      Elimina
    3. Cioè, no, fammi capire: questo è il sesto album? Muoio!

      Elimina