martedì 11 settembre 2012

Attimi di trashorrore: cronaca (trash) della finale di MissItalia

Ebbene sì, ci sono caduto dentro. 
Ieri sera mi sono messo a vedere la finale di Miss Italia, accorgendomi, già dai primi minuti di quanto il trash fosse così fortemente radicato in quel programma.

Frizzi presentatore, già dopo due minuti, non tiene il filo della trasmissione e neanche il filo del discorso. Ormai la dislessia si era incarnata in lui. 
Inizia tutto con un ripescaggio: che strano! Per arrivare alle cinque del mattino si deve allungare il brodo in qualche modo.
E la trovata qual è stata? Chiamare casa per convincere il pubblico a votare la tizia (da parte di un parente). Risultato: disastro. Quella non si ricorda il numero, l'altra si chiama al suo cellulare ("è l'abitudine!" dice starnazzando. Ah, perchè di solito ci chiamiamo al nostro numero, certo!), l'altra ancora chiama uno sconosciuto. 

Saltato questo penoso intro, comincia la gara. Una giuria di volti - i soliti volti - che non regge il colpo.
La Cuccarini dopo mezz'ora ha già la palpebra traballante. Il loro compito è di elargire domande. 
E che domande! "Ti sei emozionata?" "Ti piace vivere questa esperienza?" "ti piace respirare?" e giù via con le ovvietà. D'altra parte le cozz..ehm le ragazze cosa vuoi che rispondano (già tanto se lo fanno)! 

Già, ci sono anche loro! Sfilano con vestiti orribili (ma chi sono i sarti?), ballano coreografie inguardabili (ma chi sono i coreografi?) e parlano, cioè emettono suoni. 
La pace nel mondo! Stranamente non si è sentita.
Arriva poi la bagarre, le mamme si azzuffano tra loro, Frizzi minaccia di buttarsi al suolo se non smettono, la ragazza eliminata manda a quel paese tutti. Ecco, quello è stato il momento in cui mi sono svegliato dal torpore

La serata continua, dopo interminabili ore di nulla, fino alla consegna delle fasce: "Miss Simpatia", "Miss Sportiva", "Miss Sorriso", insomma ce n'era una per tutti. Tra cui la fascia "Miss Esselunga", con venti bollini ti davano anche le pentole in acciaio inox. 
Ma il momento migliore arriva, l'annuncio della più bella. E come ogni anno si ripete la solita (ed entusiasmante) scena: la vincitrice piange come non mai e le altre la assalgono cercando il più possibile di sfregiarla. Tutti i colpi sono concessi. 

La prima dichiarazione - in esclusiva - di Miss Italia 

40 commenti:

  1. Ahahahahahahaahahahahahahahahah

    Quella che s'è chiamata da sola l'ho vista! Più che Miss Italia sembrava Miss Lobotomizzata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah il momento migliore! Ed il momento in cui ho avuto l'illuminazione su cosa potesse essere questa finale!:D

      Elimina
  2. Io ho smesso di guardare Miss Italia nel '96. Dopo Denny Mendez avrebbero dovuto chiudere! Manco quando ha vinto la trentina. :-P

    RispondiElimina
  3. Nooo mi sono perso gli unici momenti che rendevano la puntata degna di essere vista.
    In quei 10 secondi in cui sono gravitato attorno al televisore di nonna ho giusto visto qualche ragazza.. che cessi! Con tutto il rispetto per le ragazze (che in realtà rasenta lo zero), direi che si poteva fare di meglio.

    Comunque vorrei ricordare che Miss Italia non è il solo concorso di bellezza (già questo fa ridere) che mi fa vergognare di essere italiano. Esiste una trasmissione giornaliera - come se una volta nella vita non bastasse - che ci propone violentemente (nel senso che a vederla ci si sente violentati) il tema di Miss Italia. Se non si è capito, parlo di Veline. Tra stacchetti, canzoni e poesie, si raggiungono livelli di trash che hanno dell'incredibile.

    Bravo dott. Ci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Svevo! :D
      Beh, sì hai ragione, anche Veline riesce a dare il meglio di se' in questi termini! Però il "bello" di Miss Italia è che tutto è concentrato in due sere! *___*

      Elimina
  4. ...parlano, cioè emettono suoni. Hihihi
    Oddio una si è arrabbiata e ha mandato tutti a quel paese!? La voglio vedere questa scena.
    Insomma la Miss è bella, ma di gambe mi pare un tronco, non ha fianchi e polpaccio. L'ho notato solo io!?
    Povera Italia
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh senti Amle come ha squadrato per bene la Miss! :) Se ti devo dire la verità, manco la ricordo più quella che ha vinto! :D

      Elimina
  5. purtroppo mi sono perso l'eventone e ho visto solo gli ultimi 10 minuti.
    la prima cosa che ho pensato è stata: quella con i capelli ricci non può vincere. direi che c'ho preso!
    ma sicuro che nessuna abbia parlato di pace nel mondo? non ci credo... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo, non ti puoi essere perso tale evento trash! :D
      Guarda, ci sono stato attento, ma da nessuna bocca è uscita fuori la parola "pace". Non c'è più religione :(

      Elimina
  6. Mi hai ucciso dal ridere con questo post xD E mi hai pure fatto pentire d'essermi perso questo show con così alto tasso di genialità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cervello! :D
      Guarda ti sei perso non sai cosa! Bastavano già i primi dieci minuti! :D

      Elimina
  7. Ma c'è stata Miss Italia? Meno male che hai scritto questo post, una risata ci voleva proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Sono contento per la risata! :D

      Elimina
  8. ...però a "Studio Aperto" (gotha del trash pià trash del mondo...) hanno detto che la vincitrice non vuole essere "semplicemente " una missssss... lei vuole fare l'attrice... beh, dopo la pace nel mondo la massima aspirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bè, infatti mi sono scordato di dire che tra le varie "domandone" della giuria c'era "cosa vorresti fare se diventi Miss?". Quella voleva lavorare con Scorsese, quella con Tarantino, quella con Allen. Insomma cosettine da nulla! :D

      Elimina
  9. Ma c'era Miss Italia? Ma il vecchio che metteva i soldi è ancora vivo? No dai...in realtà ho visto quando hanno eliminato la tappa e quella stitica rossa...è carina la nuova miss Italia secondo me...e comunque ogni volta che vedo Frizzi in Tv non riesco a non fissarmi sulla sua dentiera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, c'è sua figlia ora! :)
      Ahahah anche secondo me ha la dentiera! ahah ma poi con quelle lenti non sta male?! Molto meglio con gli occhiali!

      Elimina
  10. Felicissima di averti scoperto tramite Antares, questo blog è spassoso e cinico quanto basta: mi piace!
    Ecco, onorata di essermi persa Miss Italia, anche se la tentazione di vedere Miss Esselunga era forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Melinda e benvenuta! :D
      Ti sei persa Miss Esselunga, come hai potuto? :D Comunque c'era anche Miss Rocchetta, per la Miss che fa tanta plin-plin!

      Elimina
  11. Io ieri avevo Miss Italia di sottofondo mentre usavo il pc, ogni volta che alzavo la testa per dire a mio fratello "questa mi piace" dopo due secondi veniva puntualmente eliminata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma il più delle volte lasciavano in gara le cesse! Bah!

      Elimina
  12. tutto assolutamnente prevedibile ....

    RispondiElimina
  13. Ahahahahahahahaha "Ti piace respirare?".... TI ADORO *____*
    Comunque anche a me piace tantissimo respirare... è il mio hobby preferito insieme ad esistere e a lasciare che il cuore batta indisturbato nel mio petto :)
    Ah, dimenticavo, adoro cucinare dolci e ballare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAH Raffy, ma sei la Miss perfetta! Il prossimo anno devi concorrere, la fascia Esselunga non te la toglie nessuno! :D

      Elimina
  14. Ecco..lo sapevo..almeno quest'anno dovevo seguirla 'sta trasmissione...Al tg,poi,ho pure scoperto che la seconda arrivata era Miss Abruzzo..no dico..è già un miracolo che sia arrivata alle finali..perfino seconda..'nsomma..mi sò persa una puntata allegra..Se non altro 'du risate ci sarebbero state tutte,no?:-)PS: che poi..ma Miss Italia..salvo alcune eccezioni..chi se la ricorda???MAh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Io manco mi ricordo quella che ha vinto, pensa te! :D

      Elimina
  15. Per cortesia! Miss Italia ho sempre pensato fosse un programma indigeribile: una continua lista di numeri, e per te Missitalia continua, e per te finisce, e per te non sarebbe nemmeno dovuta cominciare... Uff! Che palle! Tra l'altro, essendo gay, non ho mai avuto nemmeno il piacere di guardare tutte quelle ragazze... quindi: niente Miss Italia!

    Però sono contento che la nuova Miss Italia sia una mia conterranea u.u W la Sicilia! eheh ;)

    PS: Complimenti per il post! ^_^ spassosissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sì in effetti è tutto un numero, sembra di giocare a tombola. Però l'altra sera la concentrazione di trash era veramente alta!
      Grazie per i complimenti! :D

      Elimina
  16. Raccontata così diventa pure piacevole! Quindi, richiedo caldamente anche resoconto del prossimo Concerto di Natale e Sanremo XD Io intanto cerco il video di quella che eliminata ha mandato tutti a quel paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha in realtà ho in mente una cosa proprio su questi eventoni, ma non la svelo! :D

      Elimina
  17. Non l'ho visto Miss Italia, mi sono limitata a vedere la foto della vincitrice.
    Grazie per il riassunto.
    La telefonata del parente mi mancava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la parte iniziale è stata veramente un disastro! :D

      Elimina
  18. Nooooo, mannaggia! Me la sono persa! L'anno scorso eravamo io e il moroso a commentare le ragazze: la parte divertente era che noi due sembravamo due frocie impazzite! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma non è bellissimo!? Io il prossimo anno voglio fare da giurato! :D

      Elimina
  19. sei fantastico! Purtroppo mi sono persa miss italia.... e chi ci crede che sia stato un caso? la dolce meta' mi ha chiesto di guardare il programma insieme, ma dopo 5 minuti avevo cambiato canale:programma inquadrabile, per le cazzate che sparavano. Hai del fegato, pero'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah però devo dire che mi sono divertito un mucchio a vederlo da quanto era trash! :D

      Elimina
  20. il prossimo anno cercherò di espatriare in concomitanza di miss Italia così da non capitare nemmeno per errore su rai 1 e vedere - cosa che mi capita ogni anno - quelle 2 oche che partecipano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 101 oche! :S :S Oddio ci sommergeranno!

      Elimina